Consigli per cicloturisti

I 7 perfetti regali di Natale per ciclisti

Di Travel On Art il 14-12-2016

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Torna al blog
Travel On Art

Le feste si avvicinano e la corsa ai regali è diventata la routine quotidiana per molti di noi. Trovare il regalo giusto per amici e familiari non è sempre facile: la prima cosa da fare è immedesimarsi nell’altra persona e cercare di indovinarne i gusti. Quali sono i desideri di un amante della bicicletta? Quale può essere il dono perfetto per lui o lei? Niente paura, oggi abbiamo deciso di condividere con voi la nostra lista dei 7 perfetti regali di Natale per ciclisti:
  • I led per rendere le biciclette visibili anche di notte. Esistono moltissimi modelli di led, più o meno fantasiosi, ma questo tipo di illuminazione ha uno scopo molto preciso: oltre ad essere esteticamente gradevole infatti, è uno strumento molto utile per la sicurezza dei ciclisti durante gli spostamenti al buio.

I 7 perfetti regali di Natale per ciclisti

  • Un buon libro è sempre un’idea apprezzata. Se tra i vostri amici e parenti ci sono dei veri appassionati di bici vi consigliamo il racconto di Claude Marthaler intitolato “Lo zen e l’arte di andare in bicicletta”. In questo libro l’autore ha parlato della bici come di un prolungamento del suo corpo: un punto di vista davvero interessante e una piacevole compagnia durante le festività natalizie. Un altro libro da non perdere è “L’Italia in bicicletta” di Ellee Thalheimer: il racconto autentico di un ciclista straniero alla scoperta delle meraviglie del nostro Belpaese.

I 7 perfetti regali di Natale per ciclisti

  • I ciclisti amano molto anche l’abbigliamento tecnico. A seconda del budget che avete a disposizione potete scegliere tra una maglietta termica, un paio di calze a compressione, un sottocasco in windstopper o un paio di occhiali da sola a mascherina.
  • Il porta bagagli è un altro oggetto molto apprezzato dai cicloturisti perché permette di trasportare pesi in modo comodo e poco ingombrante. Esistono molti brand specializzati nella produzione dei portabagagli: non dovete fare altro che scegliere il modello e il colore più adatto alle esigenze di chi riceverà il regalo.

I 7 perfetti regali di Natale per ciclisti

  • Tra i perfetti regali di Natale per ciclisti c’è sicuramente anche il dono di un antifurto professionale. La scorsa settimana vi abbiamo parlato di come non farsi rubare la bici e in questo caso il ruolo dell’antifurto è assolutamente centrale. Molti brand ogni anno producono diversi modelli di antifurto: tra le differenti proposte potrete tranquillamente trovare quella perfetto per il vostro budget.
  • Un altro regalo simpatico sono gli stickers o il nastro adesivo per personalizzare la bici. Conferiranno un tocco davvero unico alla bicicletta!
  • Infine, un’altra idea che può rivelarsi vincente, consiste nel regalare ai vostri amici e ai vostri cari un bel viaggio organizzato. Potete prenotare un itinerario in bicicletta, magari da fare insieme l’anno prossimo. Un’occasione unica per stare insieme e condividere un viaggio rilassante e a stretto contatto con la natura.

I 7 perfetti regali di Natale per ciclisti
I regali di Natale per i ciclisti sono molti e alla portata di ognuno di noi: il segreto è cogliere le esigenze della persona che dovrà ricevere il nostro regalo e cercare sia di assecondarlo che di stupirlo!


Articolo di Travel On Art