Se un tempo la bicicletta veniva considerata come un mezzo di nicchia, utilizzato soprattutto dagli sportivi agonisti e dai dilettanti della domenica, oggi le cose sono molto cambiate.
La bicicletta è un modo di vivere la propria quotidianità, dicendo addio allo stress del traffico in auto e vivendo a pieno la lentezza che ogni viaggio può offrirti. Per questo motivo negli ultimi anni, nelle principali capitali europee come Milano e Copenaghen, sono nati i bike cafè che sono dei punti di ritrovo per i ciclisti: se vuoi scoprire 6 bike cafè da non perdere in giro per l’Europa, questo è l’articolo che fa al caso tuo!
La moda dei bike cafè si è diffusa da Vienna a Berlino, passando per l’Olanda e la Svezia fino ad arrivare in Italia, precisamente a Milano. Upcycle è il primo bike cafè italiano, nato da un gruppo di amici accomunati da una grande passione per le bici. Situato a Lambrate, in un quartiere un tempo sede di botteghe artigiane e di industrie, questo locale propone ottime birre, momenti di relax ed eventi che riscuotono sempre un grande successo!
Tra i bike cafè da non perdere in Europa non può mancare uno dei locali più cool di Barcellona, situato nel cuore di Gracia, quartiere hipster per eccellenza nel centro della metropoli spagnola. Il Bicioci è stato aperto da due ragazzi italiani con l’obiettivo di creare un locale dal gusto internazionale e l’autentico animo italiano: qui non manca ogni giorno un vasto assortimento di caffè, cappuccini e pizza.