I nostri itinerari

10 cose da fare a Praga con gli amici

Di Travel On Art il 17-08-2020

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Torna al blog
Travel On Art

Praga è una delle capitali europee più amate per un viaggio di gruppo insieme agli amici grazie sicuramente alla divertentissima vita notturna, alle dimensioni della città che sono a misura d’uomo, agli eventi estivi e all’ottima birra che si può gustare nei locali.

 

Forse non sai però che Praga è anche la meta perfetta per un viaggio in bici, sia come destinazione finale, sia invece come punto di partenza per uno splendido tour nella Boemia. Se vuoi pianificare una vacanza in bici in Repubblica Ceca, ma non sai ancora come organizzarti e soprattutto, cosa vedere, in questo articolo troverai alcuni consigli utili su cosa fare a Praga con gli amici.

Praga in 3 giorni, cosa non perdere

Inutile dire che il mezzo migliore per visitare la capitale ceca è la bici. Il centro della città si può visitare tranquillamente anche a piedi, ma la bici è imbattibile per potersi dedicare alla scoperta anche di quartieri più periferici, ma ricchi di arte e divertimento.

 

Se vuoi visitare Praga, le cose da vedere in 3 giorni sono:

  • Stare Mesto, il salotto di Praga;
  • Mala Strana con il Ponte Carlo;
  • Il Castello con la sua collina;
  • Il quartiere ebraico Josefov;
  • La città nuova, Nove Mesto;
  • La Dancing House;
  • Via Krymská;
  • Náplavka, la sponda del fiume Moldava.

 

Partiamo da Stare Mesto, è il centro storico ed il cuore stesso della città. È il simbolo di Praga ed è da non perdere per la Piazza Vecchia e le sue architetture. Da non perdere sono l’orologio astronomico del Municipio e il Teatro Estates.

 

Un altro simbolo di Praga è il Ponte Carlo il quale collega Stare Mesto, con Mala Strana: qui, tu e i tuoi amici potrete ammirare un bellissimo panorama della città. Mala Strana è conosciuta come la “piccola città” e anche questa zona di Praga è particolarmente suggestiva. Se invece state cercando un posto nella natura in cui scattare una foto spettacolare della città e godervi il tramonto, questo è sicuramente la Collina di Petrin. Poco distante si trova anche il bellissimo Castello di Praga, un luogo fuori dal tempo da ammirare sia durante il giorno, che durante la notte quando è illuminato.

 

Lo Josefov invece è il quartiere ebraico della città che è stato ricostruito interamente in stile art-nouveau. Da non perdere in questa zona sono l’antico cimitero ebraico, la Sinagoga Pinsakova e la Sinagoga Vecchionuova che è la più antica in Europa.

cosa fare a praga con amici

La zona nuova della città è chiama Nove Mesto ed è il posto perfetto in cui dedicarsi allo shopping, a momenti di relax nei locali del quartiere. Potete partire da Piazza Venceslao, luogo in cui si festeggiò nel 1918 l’indipendenza della Repubblica Ceca.

 

Se amate l’architettura contemporanea, la Dancing House è una tappa irrinunciabile, si trova sulla riva della Moldava ed è un’opera degli architetti Vlado Milunic e Frank Gehry.

 

Infine, se state cercando a Praga alcune curiosità da vedere e da fare, nel quartiere di Vršovice e nella Náplavka regnano atmosfere hipster:

  • Via Krymská, nel quartiere di Vršovice, è ricca di caffetterie, case editrici, centri yoga e vecchi cinema;
  • Náplavka invece è una delle sponde della Moldova in cui si trovano tantissimi bar e pub all’aperto, perfetti per bersi una birra in estate.

Vita notturna di Praga

Praga è conosciuta per la sua vibrante vita notturna, ricca di locali, discoteche e bar in cui divertirsi.

La prima cosa che devi conoscere sono i pub di Praga, nei quali potrai degustare le ottime birre ceche.

 

Se volete fare una full immersion nel mondo della birra, non potete perdervi il Prague Beer Museum in cui degustare più di 30 birre ceche e The Pub, in cui potersi spillare da soli un boccale di birra, direttamente al proprio tavolo. 

Praga in bici

Tu e i tuoi amici viaggiate in bicicletta? Praga è la destinazione ideale per un viaggio in bici di gruppo: potete scegliere tra tantissimi itinerari diversi.

La capitale può rivelarsi la base perfetta per esplorare la Boemia, ma può essere anche il punto di arrivo di uno splendido viaggio che la collega con Vienna.

Qualunque sia la vostra scelta, su Cyclando trovate i migliori tour realizzati dai più esperti tour operator del settore, che potete prenotare con un semplice click!

 

Vorreste partire per Praga in bici?

Su Cyclando trovi i migliori tour che potrai prenotare con un semplice click!

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI IN BICI IN REPUBBLICA CECA