Blog - cyclando.com

“Einstein e l'arte di andare in bicicletta”: i nostri consigli di lettura per gli amanti della bici

Scritto da Travel On Art | Mar 8, 2018 12:00:00 AM

La primavera è alle porte, ma dopo questa ondata di freddo ci sembrava bello condividere qualche consiglio per rilassarsi e cosa ci può essere di meglio di un buon libro?

Einstein e l'arte di andare in bicicletta e vivere felici” è l’esordio alla scrittura del blogger Ben Irvine che ha voluto fare un’autentica dichiarazione d’amore alla bicicletta, sottolineando quanto questo mezzo di trasporto, se usato al massimo delle sue potenzialità, possa cambiarci la vita.

Consigli di lettura: un inno alla bicicletta

Nel libro “Einstein e l’arte di andare in bicicletta e vivere felici”, l’autore ha voluto fare un parallelismo molto mirato sul concetto di strada: secondo Irvine infatti la strada verso la felicità esiste davvero e si può percorrere spingendo sui pedali, in armonia con se stessi e con una natura che apprezziamo appieno grazie ai ritmi delle due ruote.

Nessuna fretta e nessuno stress: grazie alla bici ogni persona può scegliere il ritmo più congeniale al proprio modus vivendi, dimostrando che l’amore per se stessi e per la natura passa anche dalle piccole e grandi scelte quotidiane. Tra le pagine di questo libro appare chiaro che la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto utile per effettuare i propri spostamenti, ma un’autentica fonte d’ispirazione per fare della propria vita un capolavoro.