Consigli per cicloturisti

I migliori blog di viaggi in bici da seguire

Di Cyclando il 11-06-2020

Iscriviti alla newsletter

Ricevi per email news, promozioni e offerte esclusive!

Nell’era digitale ormai, quando iniziamo a programmare un viaggio o a farci un’idea sulla prossima meta, tutto ciò che ci serve lo troviamo su internet; in particolare se si tratta di informazioni tecniche, esperienze di viaggio già realizzate, consigli su quale itinerario scegliere rispetto a un altro. Per questo i blog di viaggio sono diventati sempre più importanti come punto di riferimento per lo scambio di idee, opinioni e commenti. Così è successo anche per i blog dedicati agli amanti dei viaggi in bici.
Immaginate quindi di girare il mappamondo e puntare con un dito sulla vostra prossima meta. Che sia una vera impresa di viaggio o che sia un semplice week end fuori porta, la scelta dell’itinerario più adatto e i consigli di chi c’è già stato sono molto preziosi. Ma dove si possono trovare?

Oggi vi parliamo di alcuni tra i migliori blog di viaggi in bici da seguire, perché raccontano dell’amore per le due ruote, dando consigli utili, anzi fondamentali per chi in questo campo è già esperto o per chi ci si avvicina per la prima volta.

4 blog di cicloturismo da seguire

Progetto senza titolo-Jun-10-2022-12-18-07-43-PM

Life in Travel

Leonardo e Veronica, hanno iniziato tutto con un viaggio in Australia e da allora non si sono più fermati. Entrambi si definiscono “malati di viaggio” e in effetti di strada ne hanno fatta parecchia. Sul loro blog sono presenti consigli e itinerari di viaggio su tutti i continenti (tranne l’Antartide ovviamente).

Che cosa si può trovare sul blog lifeintravel.it? Racconti, diari di viaggio, itinerari, gallery fotografiche, guide di fotografia, un forum e  e-book gratuiti.

Leggere il loro blog fa venire una gran voglia di partire… subito!

Il Cicloviaggiatore

Grazie a questo sito potrete soddisfare tantissime curiosità: la mission dei fondatori dell’Associazione Italiana Il Cicloviaggiatore è fornire informazioni e consigli ad ogni persona appassionata o anche solo interessata al cicloturismo. Dove andare e come arrivarci: qui troverete tutto!

TravellingTwo

Anche andando oltreoceano si può trovare ispirazione, ne è un esempio la giovane coppia di travellingtwo.com, canadesi amanti della bicicletta. Questi due amanti del viaggio hanno fatto il giro del mondo in bicicletta dal 2006 al 2009, percorrendo oltre 30 mila chilometri e visitando oltre 30 paesi. Da poco in realtà sono diventati “travellingthree”: ora viaggiano con il loro bimbo, sempre in lungo e in largo tra America e Europa. Questo blog è la prova vivente che la bicicletta è sinonimo di libertà in ogni momento della vita.

Pathlesspedaled

Come ultimo consiglio per trovare ispirazione e sposare definitivamente lo stile di vita delle due ruote, guardate questo video dei blogger americani Russ e Laura di pathlesspedaled.com. Siamo certi che riusciranno a convincervi della loro impresa: vendere tutto e partire in bici per scoprire il mondo.


E tu? Sei pronto per saltare in sella e partire alla scoperta di nuove mete? Su Cyclando.com trovi oltre 800 viaggi in bici in tutta Europa: usa i filtri e il motore di ricerca del sito, trova il tuo viaggio ideale e parti con un click!

Scegli il tuo viaggio e parti in un click!