Blog - cyclando.com

In bici con la pioggia: 10 consigli per viaggiare in sicurezza

Scritto da Cyclando | Jul 21, 2020 7:00:00 AM

Pedalare in primavera o in estate durante lunghe giornate di sole è bellissimo, ma che cosa succede quando piove? Se stai facendo un viaggio in bici o in MTB con la famiglia, ma anche un’uscita di qualche ora ed inizia a piovere, siete tutti attrezzati per affrontare questo imprevisto?

Alcuni ciclisti non pensano che la pioggia sia un imprevisto, al contrario è solo una situazione diversa in cui pedalare, che non necessita di particolari capacità, ma solo della giusta attrezzatura. I bambini possono trovarlo addirittura divertente, specialmente in estate quando le temperature sono alte e un temporale può rinfrescare un po’ la giornata.

Se fino ad ora pedalare con la pioggia ti è sembrato un problema, dopo aver letto questo articolo, siamo certi che cambierai idea e nessun imprevisto potrà più fermarti dal tuo viaggio in bici con tutta la famiglia!

Come andare in bici con la pioggia?

Andare in bici con la pioggia non richiede una tecnica di guida diversa, ma soprattutto non implica che tu e la tua famiglia vi dobbiate fermare fino a quando non smette di piovere.

In alcuni paesi del centro-nord Europa, come il Regno Unito, l’Irlanda, la Francia del Nord e la Germania, la pioggia è all’ordine del giorno anche in estate. Quindi, è fondamentale farsi trovare preparati, in modo da goderti il tuo viaggio su due ruote in tutta sicurezza.