Itinerari in bici

Itinerari in bici e barca: tutto quello che c’è da sapere

Di Cyclando il 22-06-2021

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Una delle nostre proposte di viaggio più particolari riguarda gli itinerari in bici e barca. Gli appassionati di viaggi e di avventura non sapranno resistere al fascino di questa combinazione perfetta, ideale per scoprire il mondo da diverse angolazioni. Dalle isole della Dalmazia ad una meravigliosa crociera sui canali di Francia e Olanda, gli itinerari in bici e barca regalano la possibilità di vivere un viaggio diverso, unendo la comodità all’avventura.

Progetto senza titolo-Jun-29-2022-07-43-53-04-AM

Come funzionano le vacanze in bici e barca

Immagina di trasformarti in esploratore e navigatore per una settimana, di salpare a bordo di un battello fluviale, di un veliero o uno yacht e di solcare le acque dei mari, dei fiumi e dei canali d'Europa, alternando itinerari in bici a tratti in barca.

Già, perché in una giornata tipo di una vacanza in bici e barca, dopo aver fatto colazione a bordo, partirai per un bellissimo itinerario in bici immerso nella natura, che potrai percorrere in autonomia, oppure in compagnia degli altri ospiti della barca e di una guida esperta. In molti casi potrai potrai scegliere tra diversi percorsi di lunghezza e difficoltà differenti. In ogni caso, a fine tappa, troverai sempre la tua barca ad aspettarti per un tratto di navigazione, un tuffo in mare o per un'ottima cena sull'acqua. La notte la trascorrerai cullato dal dolce suono dell'acqua sullo scafo e non dovrai mai rifare i bagagli per l'intera durata del viaggio, dal momento che il tuo hotel galleggiante ti seguirà lungo tutto il percorso.

Gli itinerari in bici e barca sono perfetti per chi desidera sentirsi coccolato al 100%: è previsto il servizio di pensione completa e ogni persona, durante la colazione, potrà usufruire del ricco buffet per prepararsi uno spuntino da consumare a pranzo.

Itinerari in bici e barca nel Mediterraneo

Con un totale di 6.879 isole Italia, Grecia e Croazia insieme rappresentano un autentico paradiso per l'Island Hopping: in questo tipo di vacanza si naviga da un'isola all'altra e si sbarca per esplorarne in bici il territorio, rimanendo così costantemente immersi nelle sue meraviglie, tra terra e acqua. L'ideale per chi cerca una vacanza attiva e rilassante allo stesso tempo.

Se stai pensando ad una vacanza in bici e barca con i bambini, devi assolutamente provare la versione multiattività delle vacanze in bici e barca, come quella tra le isole della Dalmazia, in cui alla bici e ai tuffi in mare puoi alternare altre divertenti attività come ad esempio il rafting.

In bici e battello sui fiumi d'Europa

Oltre al fascino indiscusso suscitato da questo tipo di vacanza, il vantaggio degli itinerari in bici e barca è quello di consentire di coprire distanze considerevoli in totale relax e di risvegliarti così ogni mattina immerso in un paesaggio differente.

Tra le vacanze in bici e barca più amate ci sono sicuramente quelle sul Danubio, ma le possibilità di navigare e pedalare lungo i fiumi d'Europa sono così tante che i consiglio è quello di utilizzare il motore di ricerca interno al sito di Cyclando e di lasciarti trasportare dall'istinto.

I più bei canali d'Europa in bici e barca

Se non sai resistere al fascino romantico dei centri storici medievali attraversati da reticoli di canali e ponticelli, punta dritto verso le Fiandre.

Questa regione del Belgio, che condivide con l'Olanda lingua e paesaggi bucolici, vanta il più alto numero di canali navigabili per metro quadrato d'Europa, tutti fiancheggiati da impeccabili piste ciclabili. 

L'itinerario in bici e barca tra Amsterdam e Bruges, oltre ad essere perfetto come prima esperienza, è una delle avventure più romantiche che possiate fare.


Gli itinerari in bici e barca sono il compromesso ideale per chi ama dedicarsi a viaggi itineranti, senza rinunciare alla comodità e alla privacy di un alloggio sempre disponibile: che aspetti a salire a bordo con noi?

Scopri tutti i viaggi in bici e barca!