Itinerari in bici

Tutti gli itinerari in bici sulla ciclabile dei Tauri

Di Cyclando il 28-12-2021

Iscriviti alla newsletter

Ricevi per email news, promozioni e offerte esclusive!

Chiamata Tauernradweg, la Ciclabile dei Tauri è un affascinante percorso che unisce Austria e Germania, precisamente la città austriaca di Krimml e la città tedesca Passau. Teatro di leggende e narrazioni, la pista ciclabile dei Tauri attraversa montagne, castelli e cascate, regalando ad ogni cicloturista un’esperienza di viaggio impossibile da dimenticare.

Data la varietà paesaggistica e la semplicità del percorso, quella dei Tauri è una delle ciclabili più apprezzate sia da viaggiatori adulti sia da chi viaggia con bambini piccoli al seguito.

Su Cyclando hai a disposizione 4 tour che ti permettono di vivere meraviglie naturali e innumerevoli mete escursionistiche: scopriamoli insieme.

Tauri-1

Ciclabile Tauri da Krimml a Passau in 8 giorni

La lunghezza complessiva della ciclabile dei Tauri è di circa 300 chilometri e la prima tappa è Krimml, conosciuta in tutto il mondo per le cascate naturali più alte d'Europa, che sono un’autentica meraviglia della natura. Dopo aver attraversato il Parco Nazionale degli Alti Tauri e la regione di Oberpinzgau, è possibile concedersi un bagno rigenerante nel lago Zeller See, fino a raggiungere il confine con la Germania. Durante questo tour è prevista una tappa a Salisburgo, per vivere l’incantevole centro storico e scoprire la città natale del celebre Mozart. Ripreso il percorso, godendo della compagnia di numerose colonie di uccelli, si raggiunge Obernberg e infine Passau.

 Questo itinerario è perfetto per chi vuole scoprire tutta la ciclabile dei Tauri, alternando paesaggi incantevoli alla visita di città che spiccano per la loro storia e i loro tesori artistici.

 

Ciclabile Tauri da Krimml a Salisburgo in 6 giorni

Chi vuole regalarsi un itinerario dal percorso lineare, percorribile in 6 giorni in e-bike o in bicicletta, può scegliere la versione della ciclabile dei Tauri da Krimml a Salisburgo. Dove le cascate di Krimml si tuffano nelle acque profonde si trova il punto di partenza della pista ciclabile dei Monti Tauri, che regala un viaggio indimenticabile fino all’ultima tappa di Salisburgo. Un’esperienza di cicloturismo che permette di riscoprire un contatto autentico con la natura, ammirando alcuni dei paesaggi più celebri dell’Austria.

Leggi anche: Come vestire i bambini in bici in inverno

 

Ciclabile Tauri per famiglie

Che cosa c’è di più bello di concedersi qualche giorno nella natura insieme ai propri bambini? Con noi puoi partire per un viaggio in bici perfetto in famiglia, attraverso gli straordinari paesaggi alpini della Ciclabile dei Tauri, da Krimml fino a Salisburgo. Per rendere questa esperienza di cicloturismo adatta anche ai più piccoli tutte le tappe sono brevi e facilmente percorribili. I bambini possono pedalare tra i magici paesaggi delle valli austriache, lungo i fiumi Salzach e Saalach, e si possono rinfrescare con un bagno ristoratore nelle acque di meravigliosi laghi e piscine naturali disseminati lungo il percorso, come quelle del cristallino Lago di Zell.

 L’itinerario della ciclabile dei Tauri con percorso a margherita, è interessante per chi viaggia con i bambini e parte e si conclude a Maishofen. I primi giorni è possibile immergersi nelle tradizioni locali, assaggiando le materie prime del luogo e concedendosi qualche momento di relax tra fattorie e campo da golf, fino alla partenza in bici alla scoperta del Lago di Zell, delle cascate di Trimml e del Lago Ritzen.


 Con Cyclando puoi scegliere l’itinerario perfetto per le tue esigenze e partire con un semplice click. Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime partenze e su tanti consigli utili per cicloturisti, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter di Cyclando!