Blog - cyclando.com

Il pronto soccorso dell'escursionista: cosa non deve mancare

Scritto da Cyclando | Jun 23, 2022 6:00:00 AM

La buona riuscita di un'escursione a piedi o in bicicletta dipende in parte anche dall'equipaggiamento e tra le tante cose che bisogna inserire nello zaino da trekking o nelle sacche da bici, ce n’è una decisamente indispensabile che però spesso viene dimenticata: il kit di pronto soccorso!


Se sei un amante delle escursioni, sicuramente ti sarai trovato almeno una volta a dover fronteggiare un infortunio come una slogatura, una puntura d'insetto o semplici malesseri legati all’affaticamento che possono rovinare la tua esperienza di viaggio.


Il solo fatto di trovarsi immersi nella natura, magari a qualche ora di distanza dalla città più vicina, è un ottimo motivo per dotarsi di alcuni elementi di prima necessità: ecco quindi i nostri consigli per costruire il perfetto kit di pronto soccorso dell’escursionista!

Pronto soccorso dell’escursionista: i nostri consigli

I guai per l’escursionista possono derivare da diversi fattori tra cui spiccano quelli ambientali e quelli legati all’affaticamento fino a veri e propri infortuni, come distorsioni o ferite. Quando devi preparare il tuo kit di primo soccorso devi essere previdente e pensare ad ogni possibile imprevisto, ancora di più se viaggi con i bambini.