Blog - cyclando.com

5 buoni motivi per partire in primavera con i propri bimbi in bici

Scritto da Cyclando | Feb 24, 2022 9:37:00 AM

Chi usa quotidianamente la bici sa bene che è difficile abbandonarla, anche quando arrivano dei pargoli e la pedalata si fa più complicata. Pensare di affrontare poi una vacanza in bicicletta, può spaventare.

Ma il primo segreto, noi ne abbiamo trovati ben altri quattro, è quello di nutrirsi di entusiasmo e lasciare da parte ogni remora: da ex guide di tour per famiglie possiamo confermarvi che è semplicemente una bellissima esperienza sia per i bambini sia per gli adulti.

È chiaro che vanno risolti alcuni problemi pratici, come la scelta dei percorsi, che devono essere adatti anche ai più piccoli, quella dei seggiolini o dei rimorchi, oltre all’organizzazione delle varie tappe. Ma ne vale certamente la pena: qui di seguito vi spieghiamo il perché.

1. Il Contatto diretto con la natura (in fiore)

Esiste una vacanza in mobilità sostenibile più a contatto diretto con il mondo circostante che non quella in bicicletta? È un’occasione per insegnare ai bimbi quanto sia bello fermarsi a guardare il paesaggio, a fare soste anche solo per scattare una foto, a mangiare un panino all’aria aperta, a scoprire gli animali che potrete incontrare sul vostro cammino, a fare due chiacchiere con uno sconosciuto.