Blog - cyclando.com

5 buoni motivi per viaggiare da soli in bici

Scritto da Cyclando | Feb 11, 2021 7:45:00 AM

Negli ultimi anni è cresciuta sempre di più la tendenza a viaggiare da soli o meglio, non accompagnati dalla solita schiera di amici o dalla famiglia. I motivi sono diversi, c’è chi ama ad esempio mettersi alla prova e scoprire i propri limiti, chi non riesce a trovare il/la compagno/a di viaggi con cui condividere le stesse passioni, oppure chi desidera fare un’esperienza fuori dall’ordinario.

Una cosa è certa: partire da soli permette di uscire dalla routine e dalle certezze che la vita quotidiana ci permette di costruire e già per questa è una grande vittoria.

Ovviamente viaggiare da soli non significa solo zaino in spalla, musica nelle orecchie e solitudine per il resto della vacanza, ma ci sono diversi modi di intendere questo tipo di viaggio. Una delle formule che sta riscuotendo sempre più interesse ultimamente è quella del viaggio in gruppo, con persone che non si conoscevano fino al momento della partenza. Il motivo è chiaro: viaggiando con persone che non si conoscono ci si mette in gioco, si abbassano le barriere e almeno per il tempo del viaggio, si è davvero se stessi.

Così può accadere che nascano vere e proprie amicizie e legami forti tra persone che condividono gli stessi interessi e passioni, la bicicletta ne è un ottimo esempio!
Sempre più persone si interessano a questo modo di viaggiare, ma spesso fanno fatica a trovare le persone con cui condividere questa passione o la giusta motivazione per partire.