Blog - cyclando.com

Bici in città: la soluzione per trasportare i bambini

Scritto da Cyclando | Sep 21, 2021 12:00:00 PM

Per gli amanti delle due ruote, andare in bici in città è meraviglioso: ti permette di muoverti con maggiore autonomia, evitando il traffico e i rallentamenti. Oltre a questo, numerose città europee hanno preso provvedimenti specifici per valorizzare l’utilizzo delle biciclette anche nelle zone urbane, perché sono un mezzo green che abbatte i livelli di inquinamento.
Se sei un ciclista però, saprai molto bene che spesso muoversi in città non è facile e tra le cause, c’è anche la mancanza di spazio per trasportare oggetti o “materiali” talvolta pesanti. Questo problema si presenta ancora di più se sei una mamma ciclista: come si possono trasportare i bambini in modo sicuro?

Ciclisti urbani: una bici per andare ovunque

Fino ad oggi sono stati progettati numerosi accessori e modelli di bici per facilitarne l’utilizzo in città, un esempio sono le bici pieghevoli, quelle a pedalata assistita e i trailer per il trasporto dei bambini. Una delle soluzioni che ci hanno convinto di più è quella pensata dal brand Tern, specializzato in biciclette pieghevoli ed elettriche, che qualche tempo fa ha rilasciato un nuovo modello di urban bike, perfetta per tutti gli amanti della bici in città. Si chiama GSD e ci ha colpito subito per le sue caratteristiche multi tasking: è progettata per trasportare “cose” e persone fino a 180 kg, è piccola, maneggevole e ha un motore Bosch per la pedalata assistita.

Non si tratta di una semplice urban bike, quanto piuttosto di un modello innovativo che coniuga diverse caratteristiche. In sintesi si tratta di una bici adatta a tutta la famiglia, che può essere utilizzata ovunque.