Bimbi in viaggio

Bici in città: la soluzione per trasportare i bambini

Di Cyclando il 21-09-2021

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Per gli amanti delle due ruote, andare in bici in città è meraviglioso: ti permette di muoverti con maggiore autonomia, evitando il traffico e i rallentamenti. Oltre a questo, numerose città europee hanno preso provvedimenti specifici per valorizzare l’utilizzo delle biciclette anche nelle zone urbane, perché sono un mezzo green che abbatte i livelli di inquinamento.
Se sei un ciclista però, saprai molto bene che spesso muoversi in città non è facile e tra le cause, c’è anche la mancanza di spazio per trasportare oggetti o “materiali” talvolta pesanti. Questo problema si presenta ancora di più se sei una mamma ciclista: come si possono trasportare i bambini in modo sicuro?

Progetto senza titolo (1)-Aug-24-2022-01-33-34-88-PM

Ciclisti urbani: una bici per andare ovunque

Fino ad oggi sono stati progettati numerosi accessori e modelli di bici per facilitarne l’utilizzo in città, un esempio sono le bici pieghevoli, quelle a pedalata assistita e i trailer per il trasporto dei bambini. Una delle soluzioni che ci hanno convinto di più è quella pensata dal brand Tern, specializzato in biciclette pieghevoli ed elettriche, che qualche tempo fa ha rilasciato un nuovo modello di urban bike, perfetta per tutti gli amanti della bici in città. Si chiama GSD e ci ha colpito subito per le sue caratteristiche multi tasking: è progettata per trasportare “cose” e persone fino a 180 kg, è piccola, maneggevole e ha un motore Bosch per la pedalata assistita.

Non si tratta di una semplice urban bike, quanto piuttosto di un modello innovativo che coniuga diverse caratteristiche. In sintesi si tratta di una bici adatta a tutta la famiglia, che può essere utilizzata ovunque.

Che cosa ci piace della GSD

  • è una bici compatta e leggera, che può essere trasportata facilmente anche nel baule dell’auto, pur avendo comunque la lunghezza di una bici normale;

  • il telaio è rigido, ma alcune parti come il manubrio e la sella possono essere smontati con estrema facilità, in modo da poterla trasportare in spazi poco ampi;

  • il telaio è basso, questo permette un grande bilanciamento, ma è adatta comunque per persone da 150 a 195 cm di altezza;

  • può trasportare fino a 180 kg, con uno spazio apposito per due bambini, la spesa o altri materiali, in sintesi si tratta di una bici cargo;

  • la doppia batteria ha un’autonomia di 250 km, perfetta anche per i viaggi;

  • può ospitare fino a 6 borse laterali, più un passeggero, questo significa che con due GSD, una famiglia può compiere tranquillamente un viaggio anche su lunghe distanze.

Questo innovativo modello della Tern è stato progettato per trasportare facilmente non uno, ma ben due bambini con i loro seggiolini: per questo è l’urban bike ideale per chi desidera muoversi in bici in città, senza perdere tutte le comodità dell’auto.
La GSD non ci affascina solo per la sua versatilità in città (può essere trasportata davvero ovunque, anche negli ascensori), ma soprattutto per la sua adattabilità per il viaggio. Anche con le ruote piccole, la bicicletta è idonea per percorrere lunghe distanze, ma soprattutto per sopportare un carico di bagagli perfetto per i tuoi viaggi in Europa.

Vuoi essere green anche in vacanza? Su Cyclando.com trovi centinaia di itinerari in bici in tutta a Europa da fare in solitaria, in due, con gli amici o con tutta la famiglia: vai nella pagina della ricerca, inserisci i filtri e trova quello più adatto a te. Click and ride!

Trova il tuo viaggio in bici ideale!