I nostri itinerari

Visitare Verona in bicicletta: 10 posti da vedere

Di Travel On Art il 16-09-2020

Iscriviti alla newsletter

Ricevi per email news, promozioni e offerte esclusive!

Torna al blog
Travel On Art

Verona è il simbolo della romantica storia d’amore tra Romeo e Giulietta, le vie eleganti del centro storico, l’Arena che si erge su tutta la città, la degustazione di un calice di vino rosso dei vigneti della Valpolicella e molto altro ancora.

Se non hai mai ammirato i tesori di questa città o pensi di averla esplorata solo in parte, visitare Verona in bicicletta è la soluzione perfetta per un viaggio di gruppo indimenticabile tra arte, storia, ottimo cibo e natura.

10 posti da visitare a Verona in bicicletta

 

Verona in bicicletta è sempre un’ottima idea perché questa perla incastonata nel Veneto garantisce ad ogni cicloturista decine e decine di attrazioni che conquistano al primo sguardo. Un grande punto di forza di questa destinazione è quello di vantare un centro storico di eccellenza che si mixa perfettamente ad una natura straordinaria. L’unica cosa che devi sapere è che le piste ciclabili a Verona sono in work in progress, quindi un viaggio organizzato di gruppo può essere la soluzione perfetta per regalarti un viaggio confortevole e unico. Di seguito condividiamo con te 10 posti assolutamente da non perdere tra città e campagna.

L’Arena di Verona

Una delle tappe che non può mancare in un itinerario in bici a Verona è la celebre Arena, in piazza Bra: si tratta di un anfiteatro romano del I sec. d.C., che ancora oggi spicca per la quantità di eventi che vengono proposti. I suoi spalti infatti possono ospitare fino a 22mila spettatori per seguire la stagione lirica e altri eventi in questa suggestiva cornice che viene invidiata da tutto il mondo.

La Casa di Giulietta

Romeo e Giulietta e il loro amore tragico hanno reso la Casa di Giulietta una meta obbligata per tutti i turisti e gli stessi local che scelgono Verona come destinazione di un viaggio. Secondo la leggenda, presso questa casa abitava proprio la nota protagonista dell’opera di Shakespeare.

Piazza dei Signori

Un altro luogo imperdibile in un itinerario in bici a Verona è Piazza dei Signori che è stata il centro del potere. Come testimonianza dell’importanza si ergono il Palazzo della famiglia Scaligeri, il Palazzo del Capitano, le splendide Arche Scaligere e le tombe monumentali di Cangrande e dei suoi parenti.

Visitare-Verona-in-bicicletta-centro-storico

Basilica di Santa Anastasia

La Basilica di Santa Anastasia è uno splendido esempio di gotico italiano e spicca per essere la chiesa più grande di tutta la città. Al suo interno custodisce opere dal valore inestimabile, quindi è assolutamente consigliabile non perdersi la visita.

Chiesa di San Zeno

La Basilica di San Zeno è un altro degli edifici più noti della città ed è considerato il principale capolavoro del romanico in Italia. Dedicata all’ottavo vescovo di Verona, questa chiesa custodisce il trittico del Mantegna posto sull’altare maggiore.

Colle San Pietro

Per godere di una vista bellissima sulla città, il Colle San Pietro è una collina che si erge alle spalle del Teatro Romano. Qui è possibile visitare alcuni forti austriaci.

Santuario della Madonna di Lourdes

Il Santuario della Madonna di Lourdes è una delle attrazioni più celebri di Verona. La chiesa ha una storia importante ed una bellezza che conquista al primo sguardo: da qui è possibile godere di uno dei panorami più emozionanti sulla città.

Villa Balladoro Malfatti

Allontanandosi dal centro storico, è possibile esplorare in bici la splendida campagna di Villa Balladoro Malfatti, su cui si ergono le rovine del castello medioevale di Montorio.

Il lago di Garda

Il Lago di Garda, apprezzato a livello internazionale, è a soli 30 km da Verona che è la distanza perfetta per un giro in bicicletta immersi nella natura.

Vigneti Valpolicella

La Valpolicella è una splendida valle a pochi km da Verona: pedalare alla scoperta dei celebri vigneti di questa zona è un’oasi di benessere per la mente e il corpo.

 

Vorresti visitare Verona in bicicletta per esplorare tutti i tesori di questa destinazione tra arte, storia e natura?

SCOPRI VERONA IN BICI!