Blog - cyclando.com

Bici elettrica: la possibilità di viaggiare senza limiti

Scritto da Cyclando | Sep 7, 2020 6:45:00 AM

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è ritrovato a fantasticare sulla meta del prossimo viaggio: a volte però la paura di osare ci fa tornare sulla strada maestra, rinunciando al piano originale. Gli ostacoli di un viaggio faticoso, non privo di sfide, possono scoraggiare, ma grazie alla bici elettrica i sogni possono diventare realtà.

Le E-Bikes, conosciute in Italia come bici elettriche, sono biciclette a propulsione elettrica pronte ad assistere, se necessario, la pedalata, rendendo così il viaggio molto più rilassante. È importante sapere però che non sono motorini che trasportano passivamente il conducente: un po’ si deve sempre pedalare, ma c’è un piccolo motore elettrico, provvisto di batteria, che è pronto ad aiutare in caso di dislivelli e di salite.

L’uso della bici elettrica, già ampiamente sperimentato in paesi come la Danimarca e la Germania, è una grande opportunità per i principianti che vogliono avvicinarsi gradualmente e dolcemente al ciclismo su lunga distanza, per le famiglie con bambini, per gruppi che hanno persone con preparazione fisica di diverso livello e per gli anziani che non vogliono rinunciare al piacere di un viaggio on the road, a stretto contatto con la natura.