Il Natale si avvicina e per le famiglie di grandi e piccoli Cyclanders inizia a fare capolino la solita domanda: "Dove andare a pedalare per le feste natalizie con i propri pargoli?"
Costruire una mini vacanza in bici senza annoiare i bimbi non è facile. Come sempre l'obiettivo è accontentare grandi e piccini, perché in fondo il Natale vale per tutti. Allora ecco 5 città bike-friendly che propongono anche allestimenti a tema natalizio, per la felicità di chi vuole incontrare Babbo Natale. Per davvero.
Tra le città più bike friendly d'Italia il cui centro storico, Patrimonio Unesco, è una grande zona pedonale chiusa al traffico, Ravenna nel mese di dicembre si trasforma in un villaggio di Natale al sapore di Romagna. La centralissima Piazza del Popolo si veste a feste e attorno al grande albero di Natale si radunano i Capanni, perfetti per una merenda, tra addobbi e luci colorate, a base degli squisito prodotti locali. Babbo Natale poi, si aggirerà per i mercatini, pronto a ricevere le letterine i tutti i bambini.
Per vivere un Natale green assieme a tutta la famiglia, parti in bici da Marina Romea e raggiungi Ravenna pedalando attraverso le grandi pinete del litorale e i paesaggi sospesi delle Valli di Comacchio.