Default HubSpot Blog

6 città Bike Friendly a prova di bimbo e di Natale

Dec 22, 2017 1:00:00 AM / by Riccardo Cyclando

6 città Bike Friendly a prova di bimbo e di Natale

Jingle Bells, Jingle Bells... dove andiamo a pedalare per le feste di Natale con i nostri pargoli? L'idea di scrivere questo articolo mi è venuta pensando proprio a come unire due grandi passioni della mia vita: mio figlio e la bici. Costruire una mini vacanza in bici senza annoiare un bimbo di quattro anni non è facile. Come sempre l'obiettivo è accontentare grandi e piccini, perché in fondo il Natale vale per tutti. Allora ecco una breve lista di località bike-friendly che quest'anno propongono anche allestimenti a tema natalizio, per la felicità di chi vuole incontrare Babbo Natale. Per davvero.

Desenzano del Garda

I ciclisti per passione lo sanno: la zona del Garda non tradisce mai. Chilometri e chilometri di piste ciclabili pianeggianti e il bello di attraversare borghi più o meno grandi, unici nel loro genere. E Desenzano è proprio uno di questi; per rendere omaggio al Natale, quest'anno ha organizzato un vero e proprio villaggio dove perdersi, senza voler più tornare a casa.

Pista del ghiaccio di Mima on Ice di Cervia La rotonda di ghiaccio più grande d'Europa di Mima On Ice è la pista attorno al maestoso albero di Natale nella piazza di Cervia

Cervia

Negli ultimi anni, qui il Natale è diventato un evento con la E maiuscola. Famosa per le sue saline, Cervia piano piano si è ritagliata il ruolo di città romagnola bike friendly (e lo sapevamo) di tendenza. Natale parla chiaro: la rotonda di ghiaccio più grande d'Europa di Mima On Ice è la pista attorno al maestoso albero di Natale nella piazza di Cervia. E ancora, il presepe di sale galleggiante e l’installazione artistica "Santa Claus Beach", le piste di curling e, nel mercatino gourmet, la via dei food truck.

Rimini e Riccione

Entrambe hanno risposto al Natale in maniera trionfale, con villaggi e piste del ghiaccio che nemmeno in alta montagna. L'effetto è assicurato e i più piccoli non potranno che rimanere a bocca aperta. I grandi, invece, avranno il bello di pedalare a due passi dal mare, magari raggiungendo l'una o l'altra città in poco meno di un'ora, senza fretta. Ciclabile garantita e minimo sforzo fisico.

Rimini città vecchia In Romagna è possibile pedalare a due passi dal mare, andando da Rimini a Riccione in meno di un'ora

Viareggio

Che si fa d'inverno a Viareggio? Provare per credere: le città di mare, in inverno, raggiungono il massimo del loro splendore. E il periodo natalizio le rende ancora più affascinanti.
Viareggio, si sa, è una località fatta apposta per la bici: pianeggiante e poco trafficata, capace di concedere relax e divertimento, oltre alla mitica “schiacciata” tutta da mangiare.

Torino

Fantastica l’atmosfera natalizia creata dai mercatini di Natale, dalle luci d’Artista (famosissime), dagli eventi per grandi e piccini. Segnate dunque in agenda questo grande villaggio in grado di offrire un centro ciclabile e l’ebrezza delle mille lucine in grado di illuminare ogni tratto di strada.

Luci d'artista a Torino Fantastica l’atmosfera natalizia a Torino creata dai mercatini di Natale, dalle luci d’Artista (famosissime), dagli eventi per grandi e piccini.


Articolo di Marsi di www.mammaebici.it

Tags: Bimbi in viaggio

Riccardo Cyclando

Written by Riccardo Cyclando