Consigli per cicloturisti

Come scegliere il viaggio che fa per voi: i nostri suggerimenti

Di Cyclando il 04-09-2016

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte.

Sei alla ricerca del viaggio perfetto per te, ma non sai ancora che cosa scegliere? Ecco la guida di Cyclando: tanti consigli e opportunità per ogni viaggiatore.

Il momento in cui nasce il desiderio di viaggiare e di scoprire posti nuovi è il più entusiasmante e stimolante nella vita di un viaggiatore. La fase successiva però consiste nella scelta della tipologia di viaggio da realizzare, così diventa fondamentale valutare una serie di fattori interni ed esterni a noi e alla nostra idea di viaggio ideale.

blog-ita-come-scegliere-viaggio-che-fa-per-te-funactive

Alcune persone preferiscono partire con la famiglia, magari anche con i bimbi piccoli, altri vogliono mettersi alla prova con un viaggio in solitaria mentre altri ancora desiderano trovare il luogo perfetto per una vacanza avventurosa: noi di Cyclando pensiamo che le esigenze e le aspettative dei viaggiatori debbano sempre essere colte e incoraggiate. Così oggi abbiamo deciso di proporvi la nostra guida: qui potrete trovare tutti i nostri consigli per scegliere il viaggio su misura per voi.

Il tipo di viaggio che vi proponiamo è green: un’esperienza unica a stretto contatto con la natura. Per questo è possibile scegliere tra molteplici opzioni, che abbracciano tutte una filosofia ecosostenibile, dagli itinerari in bici pensati per ogni tipo di pedalatore a quelli in bici e barca.

Ogni itinerario nella natura richiede un certo allenamento fisico, per questo sul sito di Cyclando puoi trovare il viaggio più adatto a te semplicemente rispondendo alla domanda "Quanto ti senti allenato?". All’interno di queste tre macro categorie, ognuno potrà trovare la soluzione più adeguata a seconda delle proprie esigenze e desideri.

Viaggio in famiglia

Ogni dettaglio dell’itinerario è pensato per rendere il viaggio un’esperienza unica per grandi e piccini.

La lunghezza e la difficoltà dell’itinerario sono calcolate per essere affrontate anche dai bambini. Le strutture che ti ospiteranno durante il soggiorno sono tutte dotate di camere triple e quadruple ed è possibile noleggiare tutti i mezzi e gli strumenti più adatti per far viaggiare i bambini con la massima comodità e sicurezza.

Viaggi self-guided

Questa tipologia di viaggio è perfetta per chi ha voglia di viaggiare in libertà, sfruttando però anche una serie di servizi come il trasporto dei bagagli, un percorso già pianificato e testato, l’alloggio in hotel e strutture selezionati.

Viaggi di gruppo con guida

Questa è l’opzione ideale per chi desidera incontrare altre persone e condividere l’amore per il viaggio. In questa tipologia, puoi fare affidamento su una guida esperta dei luoghi e preparata ad assisterti in caso di problemi con la bici lungo il percorso. 

Viaggi su misura

Se ami viaggiare con il tuo gruppo di amici o famiglie, oppure cerchi un viaggio aziendale o per la tua associazione, ricorda che puoi affidarti a noi per aiutarti a costruire l’itinerario. 

Il desiderio e l’entusiasmo prima di un viaggio devono essere accompagnati da una pianificazione attenta delle esigenze di tutti i viaggiatori, e noi siamo a vostra disposizione per creare l’itinerario perfetto!


Ora che sai come sono fatti i viaggi che trovi su Cyclando, non ti resta che impostare i filtri della ricerca e scoprire quali sono gli itinerari più adatti a te. Se invece preferisci confrontarti con un esperto che ti aiuti ad orientarti, fissa una call gratuita con noi: risponderemo a tutte le tue domande!

Scegli la tua vacanza green!