Blog - cyclando.com

Cycle Chic: perché la bicicletta fa tendenza

Scritto da Travel On Art | Sep 27, 2017 12:00:00 AM

Chi l’ha detto che andare in bici non sia alla moda? Oltre ad essere una pratica green di gran lunga preferibile all’automobile, la bicicletta può rivelarsi un mezzo di trasporto super glamour: lo ha dimostrato il giornalista e fotografo Mikael Colville-Andersen che nel 2007 ha fondato il blog di Cycle Chic.

Colville-Andersen ha iniziato a creare una gallery fotografica di scatti che ritraevano scene di ciclismo urbano in giro per Copenaghen e questa idea ha riscosso un successo a dir poco strepitoso. A differenza di molti altri paesi europei, la bicicletta è parte integrante del paesaggio e della cultura della capitale danese e viene immortalata esattamente per quello che è: il mezzo di trasporto con cui tantissime persone vanno al lavoro, escono a cena e si dedicano alle attività del loro tempo libero nel weekend.

Con il passare degli anni, la fama di questo blog è aumentata in modo esponenziale e il suo fondatore ha deciso di pubblicare foto che raccontassero i diversi modi di andare in bici, ritraendo outfit eleganti o altri più casual, accompagnati da modelli di bici molto curate. Cycle Chic è diventato in questo modo un movimento condiviso che sposa la filosofia di chi, alla velocità, sceglie lo stile, come recita il primo punto del Manifesto.