L'Olanda ha sempre un fascino straordinario: una terra di storia, arte, cultura e innovazione. Da metà marzo a metà maggio però, diventa ancora più bella, grazie all'arrivo della primavera. La fioritura dei tulipani in Olanda è uno spettacolo a cui ogni anno i viaggiatori decidono di assistere.
È molto importante però conoscerne le tempistiche, i luoghi e le dinamiche per ammirare questa splendida fioritura. Sul web si trovano tante informazioni in merito, ma spesso promuovono un solo luogo: il Parco di Keukenhof, che è uno dei più grandi parchi del paese. In questo articolo ti vogliamo dare tutte le informazioni utili, per organizzare il tuo viaggio in Olanda in modo perfetto!
La stagione della fioritura dei tulipani in Olanda inizia da metà marzo con lo sbocciare dei crocus, dei narcisi e dei giacinti. Prosegue poi da metà aprile con la fioritura dei tulipani, che si possono ammirare fino alla prima settimana di maggio.
In realtà le tempistiche non possono mai essere precise, perché in natura tutto è regolato dal clima e pertanto, potrebbero subire alcune variazioni. Gli amanti dei bulbi quindi possono pensare di partire già da fine marzo, ma se invece sei un purista dei tulipani, dovrai attendere aprile per poter ammirare questo incredibile spettacolo di mille colori. In generale comunque, ogni anno il periodo di massima fioritura è metà aprile.