Le Fiandre sono una delle regioni più interessanti del Belgio e spiccano sia per i paesaggi straordinari che per la tradizione artistica e culturale. I tesori da esplorare sono talmente tanti che negli ultimi anni fare un giro delle Fiandre in bicicletta è diventato il sogno di tantissimi cicloturisti che vogliono scoprire i pittoreschi villaggi, le città d’arte e gli incantevoli panorami.
Le Fiandre sono la regione del Belgio in cui la tradizione della bicicletta viene custodita e valorizzata quotidianamente sia dagli abitanti del luogo sia dai cicloturisti che scelgono di regalarsi un viaggio in questa destinazione. Uno dei grandi plus di questa regione sono gli itinerari pianeggianti e facilmente percorribili da cicloturisti esperti ma anche da neofiti che vogliono regalarsi un’esperienza nuova. Inoltre ti diamo un’altra informazione importante: le Fiandre sono attraversate da una fitta rete di piste ciclabili e ad ogni incrocio corrisponde un nodo che viene indicato attraverso un numero, riportato sulle mappe e sui cartelli stradali. In questo modo è praticamente impossibile perdersi e puoi creare un itinerario flessibile e adatto alle tue specifiche esigenze.
Un altro aspetto che rende un giro nelle Fiandre la soluzione ideale per ogni appassionato di cicloturismo, è l’efficienza dei servizi proposti: qui non mancano zone di ristoro, attività di riparazione bici e tutti i servizi che garantiscono ad un ciclista di viaggiare in massima sicurezza.