Nell’era digitale ormai, quando iniziamo a programmare un viaggio o a farci un’idea sulla prossima meta, tutto ciò che ci serve lo troviamo su internet; in particolare se si tratta di informazioni tecniche, esperienze di viaggio già realizzate, consigli su quale itinerario scegliere rispetto a un altro. Per questo i blog di viaggio sono diventati sempre più importanti come punto di riferimento per lo scambio di idee, opinioni e commenti. Così è successo anche per i blog dedicati agli amanti dei viaggi in bici.
Immaginate quindi di girare il mappamondo e puntare con un dito sulla vostra prossima meta. Che sia una vera impresa di viaggio o che sia un semplice week end fuori porta, la scelta dell’itinerario più adatto e i consigli di chi c’è già stato sono molto preziosi. Ma dove si possono trovare?
Oggi vi parliamo di alcuni tra i migliori blog di viaggi in bici da seguire, perché raccontano dell’amore per le due ruote, dando consigli utili, anzi fondamentali per chi in questo campo è già esperto o per chi ci si avvicina per la prima volta.
Leonardo e Veronica, hanno iniziato tutto con un viaggio in Australia e da allora non si sono più fermati. Entrambi si definiscono “malati di viaggio” e in effetti di strada ne hanno fatta parecchia. Sul loro blog sono presenti consigli e itinerari di viaggio su tutti i continenti (tranne l’Antartide ovviamente).
Che cosa si può trovare sul blog lifeintravel.it? Racconti, diari di viaggio, itinerari, gallery fotografiche, guide di fotografia, un forum e e-book gratuiti.
Leggere il loro blog fa venire una gran voglia di partire… subito!