La pausa caffè è un momento importante della giornata e oggi abbiamo deciso di trascorrerla insieme ad alcuni artisti che hanno realizzato delle incantevoli illustrazioni di biciclette.
Questo mezzo di trasporto ha un fascino unico e sono tantissimi coloro che hanno fatto della bici una compagna di viaggi per andare alla scoperta delle meraviglie inesplorate, ma anche delle esperienze tipiche della propria quotidianità. Forse proprio la sua capacità di accompagnare le persone in modo discreto, ma sempre presente, ha ispirato grafici e illustratori provenienti da tutto il mondo: ecco quali sono tre artisti da non perdere.
Considerato uno degli illustratori tedeschi più brillanti e richiesti del momento, Thorsten Hasenkamm nutre da sempre una particolare passione per la bicicletta e, in particolare, per chi sceglie di usarla quotidianamente in città, che sia per andare al lavoro o concedersi un giro nella natura. Attraverso pochissimi tratti e poco uso del colore, descrive alla perfezione le fattezze e i pensieri della "generazione fixed" dei ciclisti urbani, conferendo loro look molto attuali: ragazzi e ragazze che vanno in bici in città infatti sono il suo soggetto preferito e gli permettono di spaziare molto con la creatività, regalando ogni giorno piccoli capolavori artistici.