Storie di biciclette

Quattro illustrazioni sul mondo della bici che miglioreranno la tua giornata

Di Travel On Art il 16-11-2017

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Torna al blog
Travel On Art

Alcuni illustratori hanno la grande capacità di migliorare l’umore delle nostre giornate. Basta infatti una grafica o un disegno per suscitare uno stato d’animo positivo o semplicemente, strappare un sorriso. Le illustrazioni permettono di sognare ad occhi aperti e di ritagliarsi attimi di bellezza in ogni momento: in particolare se si tratta del mondo della bici. Non c’è nulla di meglio che rifugiarsi in una piovosa giornata autunnale nelle immagini colorate delle illustrazioni sul mondo della bici realizzate da artisti che condividono la passione per le due ruote e ne danno una loro personalissima interpretazione.

illustrazioni-bici-happy-cycling-dan-marshall-cyclando-blogHappy Cycling di Dan Marshall

Happy Cycling di Dan Marshall

C’è chi vede nella bici solo un mezzo di spostamento e chi invece una vera e propria amica. Questo è il caso di Dan Marshall, un illustratore australiano che ha lavorato anche per Facebook. In una splendida illustrazione in vendita su Pedalare Shop, Marshall ha immaginato la bici come un viso sorridente, in cui le ruote diventano occhi e metà di una terza ruota diventa una bocca sorridente. Se ci si aggiunge uno sfondo giallo che ricorda la gioia di pedalare sotto un sole primaverile, il gioco è fatto!

Illustrazione per la mostra “Che Impresa” di Riccardo Guasco

Riccardo Guasco è un illustratore piemontese che prende ispirazione per il suo lavoro dai poster degli anni ’30 e dallo stile di Picasso, Depero e del cubismo. Ha lavorato con magazine come il New Yorker, il Los Angeles Magazine e Vogue oltre a brand come Eni, Diesel, Longines, Greenpeace ed Emergency. In occasione della mostra “Che Impresa”, l’artista ha realizzato una splendida illustrazione che racconta la magia delle prime pedalate di un bambino, insieme al proprio papà.

 

Poster Pedalar di Ale Giorgini

Pedalar è un progetto che coinvolge le maggiori città brasiliane e sensibilizza la popolazione all’utilizzo della bici per ridurre le emissioni di CO2. Il poster dell’evento del 2014 è stato realizzato da un bravissimo illustratore italiano: Ale Giorgini. Di origini vicentine, ha iniziato a disegnare quando era bambino e da allora non ha più smesso. Ha collaborato con brand come Jeep, Puma, Armani e Emirates, oltre ad aver esposto in gallerie di tutto il mondo. Il poster che ha realizzato per l’edizione 2014 di Pedalar è stupendo e rappresenta diversi tipi di ciclisti su uno sfondo della città con uno stile decisamente pop.

Uphill di Eliza Southwood

Eliza Southwood ha iniziato la sua carriera come architetto, ma ha proseguito nel campo dell’illustrazione realizzando locandine e poster per il Tour de France. Il suo lavoro è inconfondibile ed è molto specializzata proprio nelle due ruote. Per questo le sue illustrazioni sul mondo della bici sono così affascinanti e in particolare Uphill, che rappresenta una foresta coloratissima in cui sfrecciano cinque piccoli ciclisti.

illustrazioni-bici-eliza-uphill-eliza-southwood-cyclando-blogUphill di Eliza Southwood


Con queste illustrazioni speriamo di averti dato la giusta ispirazione per la tua prossima avventura in bici. Se vuoi ricevere altri contenuti come questo direttamente sulla tua inbox, iscriviti alla nostra newsletter: ogni due settimane riceverai ii nuovi articoli di blog assieme ad altre news dal mondo della bici. 

Se invece sei pronto a saltare in sella, scegli subito la tua destinazione su Cyclando e parti per un'esperienza gioiosa e green!

Scegli la tua vacanza in bici!