Chiamata Tauernradweg, la Ciclabile dei Tauri è un affascinante percorso che unisce Austria e Germania, precisamente la città austriaca di Krimml e la città tedesca Passau. Teatro di leggende e narrazioni, la pista ciclabile dei Tauri attraversa montagne, castelli e cascate, regalando ad ogni cicloturista un’esperienza di viaggio impossibile da dimenticare.
Data la varietà paesaggistica e la semplicità del percorso, quella dei Tauri è una delle ciclabili più apprezzate sia da viaggiatori adulti sia da chi viaggia con bambini piccoli al seguito.
Su Cyclando hai a disposizione 4 tour che ti permettono di vivere meraviglie naturali e innumerevoli mete escursionistiche: scopriamoli insieme.
La lunghezza complessiva della ciclabile dei Tauri è di circa 300 chilometri e la prima tappa è Krimml, conosciuta in tutto il mondo per le cascate naturali più alte d'Europa, che sono un’autentica meraviglia della natura. Dopo aver attraversato il Parco Nazionale degli Alti Tauri e la regione di Oberpinzgau, è possibile concedersi un bagno rigenerante nel lago Zeller See, fino a raggiungere il confine con la Germania. Durante questo tour è prevista una tappa a Salisburgo, per vivere l’incantevole centro storico e scoprire la città natale del celebre Mozart. Ripreso il percorso, godendo della compagnia di numerose colonie di uccelli, si raggiunge Obernberg e infine Passau.
Questo itinerario è perfetto per chi vuole scoprire tutta la ciclabile dei Tauri, alternando paesaggi incantevoli alla visita di città che spiccano per la loro storia e i loro tesori artistici.