Siete ancora in cerca di qualche idea interessante per partire quest'estate? Oggi vi proponiamo 3 itinerari green in Europa: in Cornovaglia, Portogallo e Repubblica Ceca.
L’estate è ormai nel suo pieno, ma siete ancora indecisi sulla meta delle vostre vacanze: un viaggio nella natura o una gita nelle principali capitali europee? Scegliere non è mai facile, ma soprattutto non è obbligatorio e ve lo dimostriamo proponendovi tre itinerari green in Europa. Se avete voglia di concedervi qualche giorno di meravigliosi paesaggi, senza rinunciare alla bellezza e all’energia delle più affascinanti città d’Europa, ecco quello che fa al caso vostro.
Per i più indecisi tra natura e capitali europee, questo è sicuramente il viaggio perfetto: cinque facili tappe in bici tra due magnifiche città seguendo la pista ciclabile dell'Elba, tra le più belle d'Europa.
Si parte da Praga, spesso paragonata a Parigi per bellezza e fascino e col fiume Elba a farvi da guida, si attraversano le dolci colline della Boemia, le coltivazioni di luppolo della Repubblica Ceca e i paesaggi della Svizzera Sassone fino a raggiungere Dresda, piccola perla incastonata nel cuore della Sassonia. Tra le cose da non perdere una volta arrivati in città: il Palazzo Reale, la Chiesa di Nostra Signora, la Pinacoteca e la coloratissima Città Nuova, dove potrete passeggiare tra gli atelier di artigianato, i bistrot all'aperto, affascinanti cortili e piccoli spazi verdi.