Chi pensa che le biciclette siano tutte uguali si sbaglia, e non parliamo di modelli più o meno evoluti, realizzati con materiali ultra resistenti: parliamo di biciclette fatte in modo completamente diverso dal solito.
Per esempio, lo sapevi che esistono biciclette con le ruote quadrate? Oppure che esistono bici realizzate senza forcelle, raggi e catena? Oggi ti parliamo delle biciclette più strane del mondo, ma non ti preoccupare, se parti con Cyclando non avrai sorprese, solo bici realizzate nel modo più conosciuto: le ruote sono rotonde, la catena, le forcelle e i raggi sono al loro posto!
Sembra una follia ma esiste davvero e funziona! Questa è sicuramente una delle biciclette più strane del mondo e deve essere utilizzata solo con una particolare conformazione del terreno. Su un percorso pianeggiante infatti, non potrebbe muoversi, ma se il terreno presenta delle gobbe regolari allora la bicicletta con le ruote quadrate funziona alla perfezione!
È stata ideata dal designer finlandese Olli Erkkila e il suo aspetto è molto particolare. Si tratta di una bici senza forcella anteriore, con un manubrio che sembra sospeso nel vuoto. Pur non avendo una parte decisamente importante della meccanica della bici, questo modello viene utilizzato tranquillamente, senza creare alcun tipo di problema nella guida.
Anche questa bicicletta è stata progettata da un designer, ma questa volta è di stampo londinese. Si chiama Nulla e ha un aspetto decisamente minimal e avveniristico. Sembra uscita da un film di fantascienza, in realtà gli esperti dicono che nei prossimi 20 anni, tutte le case di produzione ciclistica si adegueranno a questo nuovo modello. Il designer Bradford Waugh ha tolto i mozzi, i raggi, il tubo sella e la catena, lasciando solo il minimo indispensabile.