Quando si viaggia in bici oppure ci si sposta in città, avere un playlist che accompagni ogni pedalata fa sempre piacere. La musica infatti ha un potere incredibile sull'umore delle persone e riesce addirittura a dare una carica in più. Per questo molti atleti scelgono di ascoltare musica durante i loro allenamenti e al contrario alcune competizioni hanno fatto esplicito divieto di ascoltarla in quanto considerata "doping". Ma come si può creare la perfetta playlist di musica da bicicletta?
Molto dipende dai tuoi gusti musicali, se preferisci il rock, la musica rap o RnB o il blues, ma ci sono alcuni brani storici che proprio non possono mancare!
Che si tratti di classic rock o di musica folk, le note ti possono accompagnare nei tuoi viaggi facendo da sottofondo e rendendo tutto ancora più emozionante. Per questo motivo sono tanti i ciclisti e i viaggiatori che hanno creato una personalissima playlist di musica da bicicletta, che li motiva e li emoziona durante le loro pedalate. Ora quindi vogliamo darti qualche spunto per creare la tua, ma non dimenticare di prestare sempre attenzione alla tua sicurezza quando pedali in città o nelle strade extraurbane!
Un super classico, perfetto per ogni occasione, un vero e proprio inno alla libertà scritto da Freddie Mercury nel 1978 dopo essersi imbattuto in una tappa del Tour de France.
I Daft Punk hanno creato un ritmo in cui si sono identificate intere generazioni e questa è la canzone perfetta per affrontare i ritmi più intensi di pedalata. La musica elettronica potrà non piacere a tutti, ma questo brano è un'icona degli anni '90 e non può mancare nella playlist che ti accompagnerà alla scoperta di nuove mete in sella alla bicicletta.