Blog - cyclando.com

Come non farsi rubare la bici: guida pratica per ciclisti

Scritto da Travel On Art | Dec 7, 2016 12:00:00 AM

Se sei un ciclista o un cicloturista e porti il tuo mezzo sempre con te, ti sarai chiesto diverse volte come non farsi rubare la bici e quali sono gli stratagemmi migliori per scoraggiare i ladri: sia in città mentre pedali per andare al lavoro, sia in vacanza.
I furti di bicicletta sono aumentati nel corso degli ultimi anni e per i ciclisti ormai è una battaglia quotidiana. Ti sarai accorto anche tu, infatti, che i ladri si sono molto evoluti rispetto a qualche anno fa, proprio per stare al passo con i più moderni e innovativi sistemi di sicurezza delle biciclette, che fortunatamente, migliorano di anno in anno.
Così abbiamo pensato di offrirti una guida pratica per ciclisti, con alcuni consigli su come non farsi rubare la bici, perché tu possa continuare pedalare a cuor leggero portando la tua bici sempre con te!

1 | Definisci i tuoi parametri per la scelta del lucchetto
La scelta del lucchetto è molto delicata per non farsi rubare la bici. Ne esistono di ogni tipo, qualunque sia il livello di qualità della tua bicicletta, la durata delle tue soste e la pericolosità delle zone che frequenti. Sono questi tre infatti, i parametri di cui tener conto quando scegli il lucchetto più idoneo. Oltre a questo tieni presente anche che di solito, il costo del lucchetto dovrebbe essere circa un decimo del costo totale della bici.
Tutti vogliamo risparmiare, ma se si tratta della sicurezza della tua bici, sei sicuro che questa sia la scelta più corretta? I principali marchi di biciclette, così come le associazioni consigliano di spendere un pochino di più per un buon antifurto, così da non ritrovarsi sorprese successivamente!