Le vacanze in bici con i bambini conquistano sempre più famiglie che scelgono di esplorare una nuova meta con un’esperienza di viaggio slow. Una delle prime mete europee che salta in mente è sicuramente l’Olanda, nazione che, con le sue strade pianeggianti e i percorsi ciclabili capillari, fa della bicicletta il suo punto di forza.
Ma oltre ai percorsi ciclabili ci sono molte altre opportunità che consentono di vivere una vacanza dinamica e sempre diversa: si possono infatti attraversare i canali in battello, ammirare coloratissime distese di tulipani, visitare parchi divertimento e città d'arte super innovative.
L’Olanda sembra proprio costruita a misura di famiglia: ecco perché visitarla con i bambini potrebbe essere l’idea perfetta per trascorrere una vacanza indimenticabile!
Molti si chiedono perché l'Olanda sia una destinazione così family-friendly: sicuramente per le distanze ridotte tra una città e l'altra, per il territorio pianeggiante che permette di essere percorso in bici, per le città con servizi moderni e innovativi, senza dimenticare l'accoglienza.
A discapito della reputazione di città del divertimento e delle trasgressione, in realtà Amsterdam è una città che si rivela perfetta per un viaggio in famiglia. Strutturalmente sembra fatta apposta per stimolare la meraviglia e la curiosità di un bambino: con i suoi ponti e canali, il mercato dei fiori, i suoi giardini segreti e le caratteristiche casette colorate, è pronta a catapultarli in una vera e propria fiaba nordica. Non mancano inoltre i musei e la possibilità di fare uno splendido tour in battello alla scoperta di canali.