Blog - cyclando.com

Scoprire la Carinzia: 5 buoni motivi per fare un viaggio in Austria

Scritto da Cyclando | Aug 17, 2022 7:00:00 AM

A causa di estati sempre più calde, sono molte le persone che decidono sempre più spesso di rinunciare al mare e optare piuttosto per destinazioni più fresche e incontaminate.

L’Austria è uno dei paesi più accoglienti in cui trascorrere le proprie vacanze: qui si è certi di godere di paesaggi incantevoli e di una tradizione gastronomica ricca di piatti tutti da scoprire. Mai come oggi, scoprire la Carinzia in bici è diventato uno dei must estivi preferiti dai viaggiatori, grazie al fascino e alla bellezza di questa regione.

Situata nella parte meridionale del paese, la Carinzia è un autentico paradiso vicinissimo all’Italia e per questo perfetto da raggiungere in poche ore. Inoltre, gli appassionati di cicloturismo avranno la possibilità di esplorare la bellezza di questi luoghi in sella alla propria fedele bici: non mancano infatti le piste ciclabili e le strade sono perfettamente organizzate.

Scoprire la Carinzia: 5 motivi per sceglierla come destinazione di viaggio

Quando si parla della Carinzia, nell’immaginario collettivo dei viaggiatori, saltano subito alla mente i fiumi, percorribili in canoa, la particolare fauna locale, con il gufo e l’aquila reale, le splendide piste ciclabili e i deliziosi Kärntner Kasnudel, perciò ecco 5 buoni motivi per fare un viaggio in Austria nella regione della Carinzia:

1. Perché è un vero paradiso per i cicloturisti

Gli amanti del cicloturismo qui verranno coccolati in grande stile. Le due piste ciclabili più famose, entrambe a lunga percorrenza, sono la pista ciclabile della Drava, che si dispiega su oltre 200 chilometri e per buona parte è praticabile anche dai bambini, grazie all’assenza di dislivelli, e la famosa Alpe Adria, tra Austria e Italia, anche questa di facile percorrenza. Uno degli itinerari più belli da fare in zona, che ti proponiamo per l’estate è appunto quello che percorre per intero l'Alpe Adria e che collega Salisburgo a Grado, passando per la meravigliosa regione della Carinzia.