Blog - cyclando.com

Vacanze attive pet friendly: consigli per viaggiare con i tuoi animali

Scritto da Cyclando | Jul 12, 2017 12:00:00 AM

Le vacanze sono il momento dell'anno in cui staccare la spina, esplorare nuovi posti e rilassarsi godendosi il tempo libero. E cosa c'è di meglio di condividere tutto questo con i propri amici pelosi?

Viaggiare con il proprio amico a quattro zampe può essere un'esperienza meravigliosa, ma richiede una pianificazione adeguata e una particolare attenzione al benessere e alla sicurezza del tuo animale. In questo articolo, ti forniremo alcuni consigli utili per organizzare la perfetta vacanza attiva pet friendly.

Chi ha un cane o un gatto infatti sa bene e conosce perfettamente tutte le difficoltà che a volte si possono incontrare quando si sceglie di portare con sé il proprio animale domestico. Fortunatamente ormai sono sempre più numerose le strutture che accettano cani e gatti in vacanza, rendendo possibili i viaggi pet friendly, senza dover lasciare questa parte della famiglia in pensione, oppure a casa di amici.

D’altronde si sa che i cani sono i migliori amici dell’uomo e loro stessi non aspettano altro che seguirci ovunque noi andiamo. Oggi le vacanze attive pet friendly sono una realtà: se ami viaggiare in bici, potrai portare con te il tuo amico a quattro zampe, senza dover rinunciare alla sua compagnia. Viaggiare con i propri animali ormai è possibile in numerose destinazioni europee, ma richiede qualche attenzione in più e qualche accorgimento.