La Spagna è uno tra i paesi più ammirati al mondo: una delle caratteristiche più apprezzate è la sua capacità di unire arte e natura, buon cibo e architetture meravigliose. Tra le più interessanti e visitate città della Spagna c’è sicuramente Valencia, gioiello affacciato sul Mar Mediterraneo ricco di attrazioni. Se non ti sei ancora regalato un viaggio a Valencia, questo è l’articolo perfetto per cambiare idea, preparare la valigia e partire alla volta di una città unica!
Tra le maggiori attrazioni di questa città ci sono la posizione geografica invidiabile, la meravigliosa architettura della Città delle Arti e delle Scienze, disegnata dai due famosissimi architetti Santiago Calatrava e Felix Candela e il piatto probabilmente più delizioso della tradizione culinaria spagnola: la paella.
Oltre alla eccellente tradizione enogastronomica, Valencia è famosa in tutto il mondo per la Città delle Arti e delle Scienze. Questo complesso futuristico è il vero simbolo della città: situato lungo il fiume Turìa, è suddiviso in cinque aree principali:
L’Oceanogràfic, l'acquario più grande d'Europa, dedicato ai principali ecosistemi marini del globo
L’Umbracle, lunga passeggiata d'accesso alla Città delle Arti e delle Scienze in cui si cammina tra vegetazione mediterranea e opere d'arte contemporanea
El Palau de les Arts Reina Sofìa, che ospita il Centro d’Arte e l'Opera House, anch'esso realizzato da Santiago Calatrava
L’Hemisfèric, che ospita diversi sistemi di proiezione ed è forse la struttura più suggestiva dell'intero complesso, dalla forma simbolicamente rappresentativa dell' occhio della saggezza
El Museu de les Ciences Principe Felipe, l'interattivo Museo delle Scienze, che sembra galleggiare sull'acqua, come un fiore di loto.
Questa zona di Valencia è un autentico paradiso per gli appassionati di architettura: le forme armoniose e le strutture sospese in aria vi faranno innamorare.