Blog - cyclando.com

Viaggio a Valencia: alla scoperta di una delle più belle città spagnole

Scritto da Cyclando | Jan 16, 2022 12:00:00 AM

La Spagna è uno tra i paesi più ammirati al mondo: una delle caratteristiche più apprezzate è la sua capacità di unire arte e natura, buon cibo e architetture meravigliose. Tra le più interessanti e visitate città della Spagna c’è sicuramente Valencia, gioiello affacciato sul Mar Mediterraneo ricco di attrazioni. Se non ti sei ancora regalato un viaggio a Valencia, questo è l’articolo perfetto per cambiare idea, preparare la valigia e partire alla volta di una città unica!

Tra le maggiori attrazioni di questa città ci sono la posizione geografica invidiabile, la meravigliosa architettura della Città delle Arti e delle Scienze, disegnata dai due famosissimi architetti Santiago Calatrava e Felix Candela e il piatto probabilmente più delizioso della tradizione culinaria spagnola: la paella.

Oltre alla eccellente tradizione enogastronomica, Valencia è famosa in tutto il mondo per la Città delle Arti e delle Scienze. Questo complesso futuristico è il vero simbolo della città: situato lungo il fiume Turìa, è suddiviso in cinque aree principali:

  • L’Oceanogràfic, l'acquario più grande d'Europa, dedicato ai principali ecosistemi marini del globo

  • L’Umbracle, lunga passeggiata d'accesso alla Città delle Arti e delle Scienze in cui si cammina tra vegetazione mediterranea e opere d'arte contemporanea

  • El Palau de les Arts Reina Sofìa, che ospita il Centro d’Arte e l'Opera House, anch'esso realizzato da Santiago Calatrava

  • L’Hemisfèric, che ospita diversi sistemi di proiezione ed è forse la struttura più suggestiva dell'intero complesso, dalla forma simbolicamente rappresentativa dell' occhio della saggezza

  • El Museu de les Ciences Principe Felipe, l'interattivo Museo delle Scienze, che sembra galleggiare sull'acqua, come un fiore di loto.

Questa zona di Valencia è un autentico paradiso per gli appassionati di architettura: le forme armoniose e le strutture sospese in aria vi faranno innamorare.