Itinerari in bici

Viaggio a Valencia: alla scoperta di una delle più belle città spagnole

Di Travel On Art il 16-01-2017

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Torna al blog
Travel On Art

La Spagna è uno tra i paesi più ammirati al mondo: una delle caratteristiche più apprezzate è la sua capacità di unire arte e natura, buon cibo e architetture meravigliose. Tra le più interessanti e visitate città della Spagna c’è sicuramente Valencia, gioiello affacciato sul Mar Mediterraneo e ricco di attrazioni. Se non ti sei ancora regalato un viaggio a Valencia, questo è l’articolo perfetto per cambiare idea, preparare la valigia e partire alla volta di una città unica!
Tra le qualità più interessanti di questa città ci sono la posizione geografica invidiabile, la meravigliosa architettura della Città delle Arti e delle Scienze, disegnata dai due famosissimi architetti Santiago Calatrava e Felix Candela, e il piatto probabilmente più delizioso della tradizione culinaria spagnola: la paella.

Viaggio a Valencia: alla scoperta di una delle più belle città spagnole - Torres de Serrans Torres de Serrans

Oltre alla eccellente tradizione enogastronomica, Valencia è famosa in tutto il mondo per la Città delle Arti e delle Scienze. Questo complesso futuristico è il vero simbolo della città: situato lungo il fiume Turia, è suddiviso in cinque aree principali:

  • L’Oceanografic, un museo oceanografico all’aperto
  • L’Umbracle, i giardini e un meraviglioso patio
  • El Palau de les Arts Reina Sofia, costituito dal Centro d’Arte e Opera House
  • L’Hemisfèric, suddiviso in Planetarium, Laserium e Imax Cinema
  • El Museu de les Ciences Principe Felipe, il Museo delle Scienze, situato all’interno di una struttura a forma di fiore di loto

Questa zona di Valencia è un autentico paradiso per gli appassionati di architettura: le forme armoniose e le strutture sospese in aria vi faranno innamorare. Se dopo questo piccolo assaggio della città avete voglia di regalarvi un viaggio a Valencia, potete partire con noi durante il ponte del Primo Maggio. L’occasione perfetta per concedervi 5 giorni di relax tra la natura e le bellezze uniche di Valencia: non perdete questa occasione!

Viaggio a Valencia: alla scoperta di una delle più belle città spagnole - Paella Paella