Blog - cyclando.com

Visitare Verona in bicicletta: 10 posti da vedere

Scritto da Cyclando | Sep 16, 2021 8:24:00 AM

Verona è il simbolo della romantica storia d’amore tra Romeo e Giulietta, le vie eleganti del centro storico, l’Arena che si erge su tutta la città, la degustazione di un calice di vino rosso dei vigneti della Valpolicella e molto altro ancora.

Se non hai mai ammirato i tesori di questa città o pensi di averla esplorata solo in parte, visitare Verona in bicicletta è la soluzione perfetta per un viaggio indimenticabile tra arte, storia, ottimo cibo e natura.

10 posti da visitare a Verona in bicicletta

Verona in bicicletta è sempre un’ottima idea perché questa perla incastonata nel Veneto garantisce ad ogni cicloturista decine e decine di attrazioni che conquistano al primo sguardo. Un grande punto di forza di questa destinazione è quello di vantare un centro storico di eccellenza, che si mixa perfettamente ad una natura straordinaria. Di seguito condividiamo con te 10 posti assolutamente da non perdere tra città e campagna.

L’Arena di Verona

Una delle tappe che non può mancare in un itinerario in bici a Verona è la celebre Arena, simbolo della città, situata in piazza Bra'. Si tratta di un anfiteatro romano del I sec. d.C., divenuto oggi il teatro lirico all'aperto più importante al mondo. I suoi spalti infatti possono ospitare fino a 22mila spettatori per seguire la stagione lirica e altri eventi in questa suggestiva cornice capace di offrire un'esperienza unica.