Viaggiare in bici ti permette di immergerti nella natura, di evitare luoghi affollati, ma soprattutto di spostarti in autonomia godendoti tutto il percorso.
A volte non serve partire per lunghi viaggi, basta scegliere la destinazione che si preferisce e partire per un weekend in bici che sia tra parchi naturali, antichi borghi o città d'arte.
Sono tantissime le esperienze che si possono fare in Italia in sella alla propria bici, per un weekend di primavera, autunnale o estivo: in questo articolo condividiamo con te 6 idee di viaggio per le tue uscite in bici, eBike o MTB.
L'Umbria è la destinazione perfetta per tutti gli amanti della natura, ma anche dell'enogastronomia e degli antichi borghi. Questo itinerario è perfetto da fare in primavera o autunno se si desidera trascorrere un weekend sulla famosa ciclabile Spoleto Norcia e tra borghi storici, antiche abbazie e meraviglie naturali, come le suggestive Cascate delle Marmore.
Dalla bellissima Spoleto alla Valnerina potrai pedalare, in completo relax grazie alla e-bike, lungo una delle ciclabili più belle d'Italia su un itinerario di facile percorrenza con una lunghezza totale di 65 km suddivisi in due tappe.