Evento corporate

Evento corporate in e-bike: l’esperienza con Cyclando

Di Cyclando il 02-10-2023

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte.

Lavorare in un’azienda non è solo una questione di compiti e responsabilità, ma è anche una questione di persone. I dipendenti sono l’elemento fondamentale di qualsiasi organizzazione di successo e il loro benessere e la loro produttività sono strettamente legati. Uno dei modi più efficaci per coltivare un ambiente di lavoro positivo e rafforzare il legame tra i membri del team è attraverso gli eventi corporate aziendale outdoor.

 

L’organizzazione di questo tipo di eventi ha svariati vantaggi, come quello di migliorare la comunicazione tra i dipendenti, costruire un senso di appartenenza, incrementare la motivazione e promuovere la creatività. Tali eventi contribuiscono anche a sviluppare le capacità di leadership, a ridurre lo stress e ad abbattere le barriere gerarchiche.

 

Quando poi la scelta ricade su attività outdoor, i vantaggi sono ancora più numerosi. Le attività all’aperto promuovono infatti una maggiore fiducia reciproca, la possibilità di prendersi una pausa dalla tecnologia e una connessione più autentica tra i membri del team. In definitiva, gli eventi corporate outdoor sono un investimento prezioso per il successo a lungo termine di un’azienda, in grado di creare un ambiente di lavoro positivo e coeso. 

evento-corporate-cyclando-fanti-rent-levanto-bici

Evento corporate outdoor: i vantaggi

In questo articolo ti parleremo dei vantaggi di organizzare un’attività corporate outdoor in e-bike e di mostrarti le foro dell’esperienza più che positiva che i 60 dipendenti dell’azienda Laminam hanno vissuto in Liguria grazie alla partnership tra Cyclando e Fantic Rent.

evento-corporate-cyclando-fanti-rent-levanto-pranzo

Perchè organizzare un evento corporate Outdoor per la tua azienda

Le attività outdoor offrono vantaggi unici:

  • L’ambiente esterno fornisce una sfida naturale che crea empatia nel gruppo. 

  • Gli elementi imprevedibili della natura, come il tempo e il terreno, possono insegnare ai membri del team ad adattarsi rapidamente e a prendere decisioni in modo consapevole e collaborativo. 

  • Inoltre, queste attività richiedono spesso una fiducia reciproca, poiché i partecipanti devono letteralmente affidarsi uno all’altro per il successo, come il raggiungimento del traguardo tutti quanti insieme. Le attività all’aperto incoraggiano anche a prendersi una pausa dalla tecnologia, consentendo ai dipendenti di connettersi con la natura e tra loro in modo più autentico, promuovendo una sensazione di benessere e coesione ancora più forte.

Le attività corporate outdoor offrono vantaggi unici. L’ambiente esterno fornisce una sfida naturale che crea empatia nel gruppo. Gli elementi imprevedibili della natura, come il tempo e il terreno, possono insegnare ai membri del team ad adattarsi rapidamente e a prendere decisioni in modo consapevole e collaborativo. Inoltre, queste attività richiedono spesso una fiducia reciproca, poiché i partecipanti devono letteralmente affidarsi uno all’altro per il successo, come il raggiungimento del traguardo tutti quanti insieme. Le attività all’aperto incoraggiano anche a prendersi una pausa dalla tecnologia, consentendo ai dipendenti di connettersi con la natura e tra loro in modo più autentico, promuovendo una sensazione di benessere e coesione ancora più forte.

Le attività corporate in e-bike in particolare stanno diventando sempre più popolari e non è difficile capirne il perché. Guidare una e-bike attraverso scenari mozzafiato, come quelli del Parco delle Cinque Terre, non solo offre un’esperienza coinvolgente, ma promuove anche la collaborazione e il rafforzamento dei legami tra i membri del team. La pedalata assistita inoltre ha in vantaggio di rendere questa attività inclusiva per tutti, indipendentemente dal livello di forma fisica.

Se non avete mai fatto un'esperienza simile con la tua azienda, allora ti consigliamo di provarla. Soddisfazione e natura garantite!

   Richiedi maggiori informazioni!

evento-corporate-cyclando-fanti-rent-levanto-gruppo-in-bici

Alcuni dei tour scelti dalle aziende