Storie di biciclette

I migliori profili Instagram per chi fa cicloturismo

Di Travel On Art il 28-10-2020

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Torna al blog
Travel On Art

Prima di partire per un viaggio sono molte le persone che amano fantasticare guardando foto di luoghi lontani scattate da altri viaggiatori: i social network infatti sono diventati un’inesauribile fonte d’ispirazione, regalando scenari da sogno e mostrando angoli inesplorati.

Ma come fare a scoprire quali sono i profili social da seguire?

Per aiutarti, abbiamo preparato una selezione dei migliori profili instagram per chi fa cicloturismo, ecco quali sono le imprese da non perdere.

Danny Yates

Il suo profilo Instagram si chiama @rollingontwowheels ed è seguito da oltre 7mila fan che non perdono mai l’occasione di rimanere aggiornati sui viaggi di Danny. Il mantra della sua vita si riassume in pochissime parole,“The good old days are now”, cioè i bei vecchi tempi sono ora. Di animo ottimista e sempre pronto a prendersi in giro con l’ironia che lo contraddistingue, Yates racconta il viaggio con la sua compagna attraverso il Sud America: mai lamentele o momenti di sconforto, il suo amore per la vita e per il viaggio è assolutamente contagioso e irresistibile.

 profili-instagram-cicloturismo-montanus-the-wildside--2

Cass Gilbert

Tra i migliori profili Instagram per chi fa cicloturismo, non può assolutamente mancare quello di Cass Gilbert, lo trovi come @whileoutriding, amante delle strade inesplorate e sempre pronto a raccontare le esperienze in sella alla sua fedele bici. Il suo sguardo da fotografo permette a qualunque osservatore di immedesimarsi nei suoi scatti, provando le emozioni più autentiche che sono l’esperienza del viaggio sa regalare. Tante immagini insieme alla sua famiglia, tutti pronti a pedalare insieme verso un nuovo traguardo: un bellissimo ritratto familiare all’insegna dell’amore per lo sport e la natura.

 

profili instagram cicloturismo 

Caro Ferrer

Bellissima e amante dello sport, Caro Ferrer è una ragazza di origini colombiane che nutre una fortissima passione per la bici e per la natura. Il suo profilo Instagram @caroferrerb mostra momenti della sua quotidianità in sella alla bicicletta, la sua attrezzatura e paesaggi incredibili che ha esplorato, dimostrando una forte resistenza e una grande determinazione. Nei suoi scatti non mancano mai le famose trecce che la contraddistinguono, il sorriso e la pedalata scattante: ama molto anche l’Italia e tra i suoi scatti che hanno riscosso più successo c’è un selfie che la ritraeva nei pressi del Passo dello Stelvio.

The Radavist

Questo profilo Instagram è frutto del racconto di un gruppo di amanti della bici, ma la mente creativa è il fotografo e ciclista John Prolly che ha cominciato a vivere la bici a tutto tondo, dandosi all’avventura. @theradavist è seguito da più di 200mila persone che ogni giorno sono curiose di scoprire qualcosa in più su questa incredibile community. Scatti che ritraggono città, panorami con una vista mozzafiato e gare sportive: qui ogni sfida può regalare emozioni inaspettate.

Francesco & Giorgio

Italiani e amanti della natura, Francesco e Giorgio sono i founder del seguitissimo profilo Instagram @montanus_thewildside, che vanta all’attivo oltre 16mila fan. Molto spesso capita di seguire profili di persone che abitano dall’altra parte del mondo, per scoprire tutte le bellezze che la natura mette a nostra disposizione. Ma siamo certi di conoscere anche tutte le meraviglie che si nascondono dietro l’angolo di casa?

Abbiamo scelto di inserirli nella nostra selezione dei migliori profili Instagram per chi fa cicloturismo, perché grazie al loro entusiasmo chiunque ha la possibilità di esplorare itinerari lunghi e brevi anche nella nostra meravigliosa Italia.