I nostri itinerari

Olanda da fotografare: 5 posti da non perdere

Di Travel On Art il 22-02-2017

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e sulle offerte

Torna al blog
Travel On Art

Olanda da fotografare: 5 posti da non perdere

Partire per un viaggio non significa solo visitare città e godere di meravigliosi panorami: molto spesso il desiderio di immortalare per sempre i momenti vissuti diventa un elemento indispensabile della stessa vacanza. Per molte persone scattare foto è un’esigenza, un modo per custodire i propri ricordi e condividerli con le persone care. Oggi vogliamo parlarvi di un paese che amiamo e conosciamo molto bene: volete partire con noi alla scoperta dell’Olanda?
L’Olanda è il paese dei tulipani e dei mulini a vento, un luogo in cui riscoprire un contatto autentico con la natura e con la propria interiorità. Oltre alle grandi città, come Amsterdam e Rotterdam, questo paese ospita luoghi a dir poco meravigliosi, che sarebbe un vero peccato non esplorare. Ecco quali sono 5 posti che non potete non fotografare:
Dordrecht è una tra le più antiche città olandesi, interamente circondata dall’acqua. Il panorama è a dir poco suggestivo: dopo aver visitato l’incantevole centro storico, la visita alla zona del porto è un imperativo categorico. Qui, oltre a godervi un piacevole aperitivo, potrete scattare foto meravigliose alla città. Approfittate della luce del mattino o di quella del tardo pomeriggio: il panorama si colorerà di tinte incantevoli.

Olanda da fotografare: 5 posti da non perdere - Dordrecht Dordrecht

Se siete appassionati di fotografie di paesaggi, allora la provincia olandese dello Zeeland è il luogo dei vostri sogni. Situata nella parte sud-occidentale del paese, questa regione è composta da diverse ex-isole. La natura qui regna sovrana e ogni anno moltissimi viaggiatori si recano in queste zone per scattare foto e godersi la natura incontaminata. Questo luogo è uno dei più visitati d’Olanda: sarebbe un vero peccato perderselo.

Olanda da fotografare: 5 posti da non perdere - Zeeland Zeeland

Il parco nazionale De Biesbosch è un’altra meraviglia da scoprire. Si tratta di un delta d'acqua dolce che occupa circa 8.000 ettari caratterizzato da un labirinto di piccoli fiumi e ruscelli. In questa meravigliosa area naturale si possono fare splendide escursioni a piedi, in bicicletta e persino in canoa.

Olanda da fotografare: 5 posti da non perdere - Parco Nazionale De Biesbosch Parco Nazionale De Biesbosch

Tra i luoghi più spettacolari d’Olanda ci sono sicuramente i famosi giardini di Keukenhof, che vantano una tradizione lunghissima e sono il teatro della celebre Esposizione Nazionale Floreale, che si tiene ogni primavera. Se siete amanti dei fiori e dei colori rimarrete incantati da questo paradiso terrestre: vi consigliamo di portare con voi una macchina fotografica leggera e comoda. I giardini sono molto ampi e una attrezzatura ingombrante potrebbe rivelarsi poco funzionale!

Olanda da fotografare: 5 posti da non perdere - Giardini di Keukenhof Giardini di Keukenhof

Infine un altro luogo da non perdere è De Blauwe Kamer, conosciuta anche come la camera blu. È una zona selvaggia lungo il fiume Reno, a sud ovest di Wageningen: qui potrete ammirare uccelli e tanti coloratissimi fiori selvatici. Se siete fortunati, potrete vedere anche i celebri cavalli Konik.

Olanda da fotografare: 5 posti da non perdere - Cavalli Konik Cavalli Konik

L’Olanda da fotografare non è solo Amsterdam, ma tantissimi luoghi meravigliosi, ideali per godersi la bellezza della natura incontaminata. Se siete appassionati di fotografia noi vi consigliamo di partire con noi alla scoperta di questo paese: le fonti di ispirazione per la vostra macchina fotografica non mancheranno!


Articolo di Travel On Art