Itinerari in bici

5 posti romantici da visitare in Italia

Di Cyclando il 12-08-2020

Iscriviti alla newsletter

Ricevi per email news, promozioni e offerte esclusive!

Viaggiare in bicicletta non fa solo bene alla salute, ma anche all’amore: che cosa c’è di più bello che condividere una vacanza per due in sella alla propria bici? In Italia sono tantissime le destinazioni perfette per un viaggio indimenticabile, in cui immergersi alla scoperta della natura e dell’arte, senza rinunciare al gusto di un bicchiere di vino e di un piatto della tradizione gastronomica locale. Scopri quali sono 5 posti romantici in Italia perfetti per organizzare un weekend con la tua metà!

Weekend romantico in Italia: 5 destinazioni top

L’Italia è il paese dell’amore e della cultura: sono tantissimi i viaggiatori stranieri che la scelgono ogni anno come destinazione per un’esperienza di cicloturismo. Allora perché non stupire il proprio partner con una sorpresa speciale come un weekend romantico in sella alla bici? Ecco quali sono 5 destinazioni assolutamente perfette per godersi un’atmosfera indimenticabile tra natura, arte e buon cibo.

Progetto senza titolo copia 2

Cinque Terre

Forse non tutti lo sanno, ma dal 1997 le Cinque Terre fanno parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco, riconosciute per la loro bellezza autentica sapientemente conservata. Qui la natura conquista al primo sguardo per i panorami indimenticabili, perfetti per ritrovare la propria serenità e sentirsi in un paradiso terrestre. Esplorare le Cinque Terre in bici è la soluzione ideale per regalarsi una vacanza all’insegna della meraviglia, respirando il profumo del mare e riempiendosi gli occhi con i colori degli uliveti.

 

Venezia

Chi non ha mai sognato di regalarsi qualche magico momento di romanticismo tra le calli e i ponti di Venezia, città degli innamorati per eccellenza? Imboccando dalla Serenissima la ciclabile della Parenzana, si può vivere un'avventura a due indimenticabile, pedalando dall'Italia alle coste dell'Istria e concedendosi non solo vita attiva all'aria aperta, ma anche relax in spiaggia e soste romantiche. Che cosa c’è di meglio per vivere un viaggio unico in coppia?

I Laghi

Vuoi partire per una vacanza romantica tra scorci indimenticabili? Con Cyclando puoi regalarti un viaggio affascinante che ti porterà dal Lago di Garda al Lago Maggiore, pedalando tra scenari unici e romantici borghi. Questo viaggio ti permetterà di percorrere le più belle piste ciclabili del Nord Italia, vivendo delle soste indimenticabili sulle sponde dei laghi di Garda, Maggiore, di Como e d'Iseo.

Val D’Orcia

Chi pensa ad un posto romantico in Italia non può che immaginare le sinuose colline della Val D’Orcia in cui ogni colore della natura viene illuminato dalla luce del sole. La Val D’Orcia e il Chianti spiccano per i loro panorami e per la possibilità di pedalare immersi tra i vigneti, lontano dai rumori della città, scoprendo borghi unici al mondo. Questa destinazione, molto apprezzata dagli appassionati di posti romantici in Italia, è perfetta anche per dedicarsi alla degustazioni di piatti e vini locali molto rinomati: qui buon cibo e bellezza non finiscono mai.

Salento e la costa Ionica

La Puglia e il Salento sono la destinazione perfetta da visitare tutto l’anno, immergendosi alla scoperta di uno dei territori più apprezzati in Italia. Questa è la destinazione ideale per chi vuole regalarsi una vacanza, esplorando il litorale ionico, con luoghi affascinanti come Gallipoli e Porto Cesareo, oltre ad interessanti paesi dell’entroterra salentino.


Vorresti partire per un weekend romantico o un viaggio indimenticabile per due in Italia, ma non sai qual è la destinazione perfetta per voi?

Trova il tuo viaggio in bici ideale!