Blog - cyclando.com

Snack da viaggio per bambini: come organizzarsi

Scritto da Cyclando | May 25, 2023 9:00:00 AM

Questa breve guida propone spunti utili per organizzarsi in viaggio con snack e cibo quando si viaggia con i bambini. 

Viaggiare con i bambini è un'esperienza meravigliosa e memorabile per tutta la famiglia, ma soprattutto quando si parte per un viaggio in bici con bambini, è importante ricordarsi di pianificare la destinazione, l'itinerario e il tipo di sistemazione, in modo da scegliere attività e attrazioni che siano adatte all'età dei più piccoli. 

Inoltre, è essenziale portare con sé il necessario per garantire la sicurezza dei bambini, come l'abbigliamento adatto alle condizioni climatiche, snack e acqua, libri e qualche gioco, farmaci e dispositivi di sicurezza come seggiolini auto e passeggini, se necessari.

Allo stesso tempo è importante trasmettere ai figli il piacere di andare e di scoprire, vivere piccole avventure, sorridere di fronte agli inconvenienti, partire con fiducia e curiosità. 

Infine, è sempre utile prepararsi mentalmente e avere pazienza: i viaggi con i bambini possono essere impegnativi e imprevedibili, ma sono ricchi di momenti di divertimento e scoperta per tutta la famiglia.

Snack salutari da portare in viaggio: come organizzarsi

Portare con sé una piccola scorta di cibo sano da casa non solo permette di risparmiare, ma anche di evitare cibi di bassa qualità che spesso si trovano lungo il percorso tra casa e il punto di partenza del tour, come in aeroporto o in autostrada, e di limitare l'uso di plastica usa e getta spesso presente negli snack acquistati in giro.

Tuttavia, non dimentichiamoci di andare alla scoperta di prodotti tipici locali durante il viaggio o a destinazione. Il viaggio è un'opportunità meravigliosa per far scoprire ai bambini il piacere di sperimentare nuovi sapori.

Quando si preparano gli snack per il viaggio, è importante assicurarsi che siano semplici da preparare e, soprattutto quando ci si sposta in bici, comodi da trasportare. Inoltre, devono essere adatti per essere consumati durante il tragitto e con le mani, quindi facilmente maneggiabili. Infine, è importante scegliere ingredienti freschi e leggeri, poiché il cibo in viaggio dovrebbe essere sempre leggero e facile da digerire, ancora di più se si prevede di fare attività fisica.