Negli ultimi anni la vendita e il conseguente utilizzo delle ebike sono aumentati in modo esponenziale. Sarà per la voglia di natura, per la necessità di distanziamento sociale o per il desiderio di coniugare scoperta e vita all'aria aperta, le biciclette a pedalata assistita stanno conquistando cuore e gambe anche di chi, fino a qualche tempo fa, non sarebbe mai partito per un viaggio in bici.
I vantaggi del resto sono evidenti e indiscutibili, almeno ai nostri occhi, che abbiamo tra i nostri scopi quello di avvicinare più persone possibili al mondo delle vacanze attive e del turismo sostenibile. Motivo per cui abbiamo deciso, fin dal primo momento, di selezionare e inserire tra le nostre proposte i migliori tour in ebike in Italia ed Europa.
Se non hai mai vissuto questa esperienza, qui ti spieghiamo perché dovresti provarla subito!
Il cicloturismo in bici elettrica ha numerosi vantaggi per le persone e per l'ambiente, oltre ad essere il modo perfetto per scoprire posti nuovi in forma immersiva, raggiungendo anche gli angoli più nascosti e senza arrivare stremati a fine tappa, così da mantenere alta la voglia di rimettersi in sella il giorno dopo.
Mezzo di trasporto super intelligente, l'ebike consente alle persone di ogni età e forma fisica di lasciare in garage l’auto per spostarsi in città, ma anche di esplorare nuove mete più o meno lontane. Rapidamente adottata da ciclisti e cicloturisti come mezzo d’elezione, la bici elettrica consente davvero a tutti di provare l’esperienza unica di un viaggio in bici, garantendo la stessa dose di divertimento ad ognuno, anche quando si pedala in compagnia di chi è più allenato di noi e di viaggiare iberi dal peso dell’ossessivo “ce la farò?”. Il tutto a emissioni zero.
Il viaggio dei tuoi sogni è in una destinazione non proprio pianeggiante? Temi meteo avverso con vento da contrastare a forza di spinte sui pedali? Oppure avresti voglia di misurarti con un viaggio iconico, come possono essere il Cammino di Santiago, la Via Francigena, o la magnifica GT20, che attraversa tutta la Corsica da Nord a Sud, ma non hai a disposizione il tempo sufficiente o l'allenamento necessario per percorrere i tratti più impegnativi? Decidere di affrontare il viaggio in ebike potrebbe essere la soluzione.