Blog - cyclando.com

5 buoni motivi per partire per un ebike tour

Scritto da Cyclando | May 5, 2022 10:13:00 AM

Negli ultimi anni la vendita e il conseguente utilizzo delle ebike sono aumentati in modo esponenziale. Sarà per la voglia di natura, per la necessità di distanziamento sociale o per il desiderio di coniugare scoperta e vita all'aria aperta, le biciclette a pedalata assistita stanno conquistando cuore e gambe anche di chi, fino a qualche tempo fa, non sarebbe mai partito per un viaggio in bici.

I vantaggi del resto sono evidenti e indiscutibili, almeno ai nostri occhi, che abbiamo tra i nostri scopi quello di avvicinare più persone possibili al mondo delle vacanze attive e del turismo sostenibile. Motivo per cui abbiamo deciso, fin dal primo momento, di selezionare e inserire tra le nostre proposte i migliori tour in ebike in Italia ed Europa.

Se non hai mai vissuto questa esperienza, qui ti spieghiamo perché dovresti provarla subito!

Perché partire per un ebike tour è sempre una buona idea:

Il cicloturismo in bici elettrica ha numerosi vantaggi per le persone e per l'ambiente, oltre ad essere il modo perfetto per scoprire posti nuovi in forma immersiva, raggiungendo anche gli angoli più nascosti e senza arrivare stremati a fine tappa, così da mantenere alta la voglia di rimettersi in sella il giorno dopo.

1. La bici elettrica è il mezzo più green e democratico che ci sia

Mezzo di trasporto super intelligente, l'ebike consente alle persone di ogni età e forma fisica di lasciare in garage l’auto per spostarsi in città, ma anche di esplorare nuove mete più o meno lontane. Rapidamente adottata da ciclisti e cicloturisti come mezzo d’elezione, la bici elettrica consente davvero a tutti di provare l’esperienza unica di un viaggio in bici, garantendo la stessa dose di divertimento ad ognuno, anche quando si pedala in compagnia di chi è più allenato di noi e di viaggiare iberi dal peso dell’ossessivo “ce la farò?”. Il tutto a emissioni zero.

2. Vento contrario e salite non spaventano più

Il viaggio dei tuoi sogni è in una destinazione non proprio pianeggiante? Temi meteo avverso con vento da contrastare a forza di spinte sui pedali? Oppure avresti voglia di misurarti con un viaggio iconico, come possono essere il Cammino di Santiago, la Via Francigena, o la magnifica GT20, che attraversa tutta la Corsica da Nord a Sud, ma non hai a disposizione il tempo sufficiente o l'allenamento necessario per percorrere i tratti più impegnativi? Decidere di affrontare il viaggio in ebike potrebbe essere la soluzione.